Scream VI: confermato il tempo che intercorre tra il quinto e il sesto film

La Paramount Pictures pubblicherà il sesto capitolo del suo franchise horror slasher, Scream, e si preannuncia come una nuova serie di orrori per una nuova generazione.

Scream VI sarà il primo film del franchise a non avere Sidney Prescott (Neve Campbell) come protagonista principale e si concentrerà sui personaggi di Jenna Ortega, Melissa Barrera, Jasmine Savoy Brown e Mason Gooding. Di recente, lo studio ha pubblicato un nuovo trailer completo che ha mostrato cosa i fan possono aspettarsi dal sequel, ma l’unica cosa che non ha fatto è stato spiegare quanto tempo è passato da Scream 5. Ora, il regista del film è stato invitato a presentare il film e chiarisce ufficialmente quanto tempo è passato tra un film e l’altro. In una nuova intervista con NME, Matt Bettinelli-Olpin ha dichiarato che non è passato molto tempo tra Scream 5 e Scream VI.

“Scream VI è ambientato poco dopo gli eventi di Scream 5 e segue come i personaggi affrontano il massacro di Woodsboro in Scream 5”, ha rivelato Bettinelli-Olpin. “Li segue fino a New York, poi entra in scena Ghostface e tutto va fuori controllo”.

Il nuovo Scream vedrà il ritorno dei nuovi arrivati del quinto film Barrera (Sam), Brown (Mindy), Gooding (Chad) e Ortega (Tara), oltre a Hayden Panettiere (Kirby) di Scream 4 e agli esordienti Dermot Mulroney e Tony Revolori. Nel film sarà presente anche la star di lunga data del franchise Courteney Cox nel ruolo di Gale Weathers. Purtroppo, Campbell non tornerà nel franchise di Scream per la prima volta dall’inizio del 1996. È stato riferito che Campbell non tornerà nel ruolo di Sidney Prescott a causa di un disaccordo sulla retribuzione. Ad agosto, la Campbell ha parlato con PEOPLE e si è aperta sulla discrepanza di retribuzione.

“Non sentivo che quello che mi veniva offerto fosse all’altezza del valore che apporto a questo franchise, e che ho apportato a questo franchise per 25 anni”. Ha detto la Campbell alla rivista. “E come donna in questo settore, penso che sia davvero importante per noi essere valorizzate e lottare per esserlo”. Ha poi aggiunto: “Onestamente non credo che se fossi un uomo e avessi fatto cinque puntate di un enorme franchise di successo per 25 anni,l. Il numero che mi è stato offerto sarebbe quello che sarebbe stato offerto a un uomo. E nella mia anima, non potevo farlo. Non potevo camminare sul set sentendomi così, sentendomi sottovalutato e sentendo l’ingiustizia, o la mancanza di equità, intorno a questo”.

Scream VI ha un salto temporale?


Barrera ha recentemente parlato al podcast 20 Questions On Deadline (via ScreenRant) e ha rivelato quando si svolgerà il sesto film.

“No, non è affatto un grande salto temporale. È quasi direttamente dopo l’ultimo film. In pratica, il tempo trascorso tra un film e l’altro è il tempo trascorso nel tempo di Scream”, ha spiegato Barrera. Il nuovo film lascia anche Woodsboro e si dirige a New York, che Barrera ha recentemente definito un’ambientazione “più mortificante”.

Scream VI arriverà nelle sale il 10 marzo 2023.

CORRELATI