back to top

Avengers the Kang Dynasty: lo sceneggiatore ha una grande lamentela sui viaggi nel tempo di Endgame

I Marvel Studios sposteranno la loro attenzione sulla Fase 5 con il lancio di Ant-Man and the Wasp: Quantumania. Il film introdurrà gli spettatori all’antagonista principale della Saga del Multiverso, Kang il Conquistatore (Jonathan Majors).

Majors ha già fatto un’apparizione come variante del cattivo nella serie Loki su Disney+, che ci ha dato un’anticipazione di ciò che ci aspetta. Lo sceneggiatore dei film Jeff Loveness (Rick and Morty) sarà anche l’autore del prossimo quinto film degli Avengers, Avengers: La dinastia Kang, ed è logico che il film si concentrerà su Kang. Avengers 5 sarà probabilmente caratterizzato da molti viaggi nel tempo, che sono uno degli espedienti di Kang, e lo scrittore è un po’ “dispiaciuto” perché Avengers: Endgame ha approfondito molti dettagli sui viaggi nel tempo. In una nuova intervista con SFX Magazine (via The Direct), Loveness ha espresso le sue lamentele.

“Non ho mai visto un personaggio che viaggia nel tempo con una tale complessità ed esplorazione. Sono un po’ dispiaciuto perché ‘Endgame’ ha fatto così tanti viaggi nel tempo”, ha rivelato Loveness. “Quindi è quasi necessario ampliare anche lui un po’, magari allargando un po’ di più il multiverso, la dimensionalità del personaggio, la libertà illimitata che ha pur essendo completamente sradicato dal suo tempo e da se stesso. Tutto andrà di nuovo in frantumi perché anche un’altra versione di Kang può distruggere tutto? A cosa serve costruire Roma se poi il giorno dopo la si brucia, perché loro vogliono avere la loro Roma?”.

Il prossimo film dei Marvel Studios in uscita sarà Ant-Man and the Wasp: Quatumania. Empire Magazine ha recentemente parlato con il regista Peyton Reed di come si sia alzata la posta in gioco in Quantumania. “La gente pensava: “Oh, questi sono piccoli e divertenti depuratori del palato dopo un gigantesco film sugli Avengers””, ha detto Reed all’outlet. “Per questo terzo, ho detto: ‘Non voglio più essere il pulisci palato. Voglio essere il grande film degli Avengers'”.

Sono cresciuto come un vero e proprio nerd dei fumetti Marvel, e ci sono una manciata di antagonisti nell’universo dei fumetti Marvel che sono dei veri e propri “all-timers””, ha continuato Reed. “Loki, ovviamente. Il Dottor Destino dei Fantastici Quattro. E Kang il Conquistatore. Durante le conversazioni con Kevin Feige e la Marvel, è stato detto: “Voglio mettere Ant-Man e Wasp contro un cattivo davvero formidabile in questo film, e quindi stiamo facendo Kang il Conquistatore””.

“Nei fumetti, Kang ha il dominio sul tempo, è un viaggiatore temporale. La sua situazione è un po’ diversa in questo film, che non vi spoilero, ma è qualcuno che, mentre noi viviamo vite molto lineari, dall’infanzia alla morte, Kang non esiste in questo modo”, ha detto sorridendo il regista. “Mi è sembrato interessante prendere i Vendicatori più piccoli, nella mente di alcune persone forse i Vendicatori meno potenti, e metterli contro la forza più potente del multiverso”.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania arriverà nelle sale il 17 febbraio!

CORRELATI