Luther: The Fallen Sun ottiene una valutazione sorprendente

Il prossimo film di Netflix Luther: The Fallen Sun ha ottenuto una valutazione sorprendente. È stato rivelato che Luther: The Fallen Sun sarà “Rated R per contenuti disturbanti/violenti, linguaggio e alcuni materiali sessuali”.

Luther ha sempre avuto un occhio di riguardo per gli aspetti più profondi e oscuri del genere crime-thriller. La serie ha come protagonista Idris Elba nei panni dell’ispettore capo John Luther, uno dei più abili profiler e investigatori della polizia di Londra. La specializzazione (l’ossessione?) di Luther è rintracciare i peggiori serial killer che affliggono le strade di Londra e consegnarli alla giustizia (o assicurarsi che non uccidano mai più). Luther è così dedito alla sua professione che gli costa tutto nella sua vita personale: amici, colleghi, amanti… spesso in modo fatale. Come se non fosse già abbastanza complicato, l’unico legame personale fiorente di Luther si rivela essere quello con una delle peggiori serial killer in circolazione, Alice Morgan (Ruth Wilson).

Il creatore di Luther, Neil Cross (The Mosquito Coast), ha davvero aiutato Luther a distinguersi da tanti altri crime-drama procedurali investigativi, inserendo sequenze cupe e spaventose di sadici serial killer che pedinano, avvicinano e/o uccidono le loro vittime, tra le scene in cui Luther li rintraccia. Alcuni assassini sono persino tornati a prendere di mira Luther e le persone a lui vicine, causando la morte di alcuni importanti personaggi secondari.

Tutto questo per dire che: Luther: The Fallen Sun sembra che si appoggerà fortemente al fascino centrale della serie, senza le limitazioni televisive imposte da BBC One e con i limiti più duri della classificazione R di un film.

La quinta stagione di Luther si è conclusa con John Luther nella sua situazione più difficile. Alice Morgan ha lasciato Luther bloccato tra il mondo del crimine e quello della legge, uccidendo il figlio del più grande gangster di Londra, George Cornelius (Patrick Malahide), e la collega detective e interesse amoroso di Luther, Catherine Halliday. Tutto ciò che Luther usava per definire se stesso come un sostenitore della giustizia è stato spazzato via…

“Se avete visto l’ultima stagione, il film riprende da lì. Ma per il nuovo pubblico che non l’ha vista penso che il film sia una storia completa, quindi anche se non sapete dove si trova Luther, chi è o cosa, qualsiasi cosa su di lui, il film cerca di essere completo per un nuovo pubblico”, ha spiegato Idris Elba in un’intervista. “Abbiamo finito le riprese circa tre settimane fa. È stato un film cupo. Oh, mio Dio. Mentre leggo la sceneggiatura è tutto un divertimento. Pensavo: “E poi cosa fa? Oh wow, è incredibile”, e poi lo faccio davvero. Mi ritrovo a congelare in una grotta buia o qualcosa del genere. Niente spoiler”.

Luther: The Fallen Sun avrà come protagonisti Andy Serkis (Star Wars: Andor, Il Signore degli Anelli) e Cynthia Erivo (Bad Times at the El Royale, Harriet). Erivo interpreterà una detective della polizia che diventa “la nemesi di Luther”; Serkis interpreterà “il cattivo criminale della storia”, che presumibilmente sarà un altro sadico serial killer.

Luther: The Fallen Sun verrà trasmesso su Netflix nel marzo 2023.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI