back to top

Marvel Comics: una letale squadra di cattivi dei Vendicatori viene reintrodotta per distruggere i Nuovi Mutanti

La Legione Letale ritorna nell’imminente serie spinoff in cinque numeri New Mutants: Lethal Legion. La copertina del numero 2 rivela una donna Mietitrice con la sua falce pronta a distruggere gli eroi del libro.

“Proprio così, il Conte Nefaria sta reclutando, e i Nuovi Mutanti sono in fila per il lavoro!”. Si legge nella descrizione Marvel del numero, che arriverà sugli scaffali delle fumetterie statunitensi ad aprile. “Quando Escapade, Scout e Cerebella si metteranno a derubare i ricchi, si troveranno in una situazione molto più grande di loro. Ma sicuramente la squadra OG verrà a salvarli, giusto? Ma Wolfsbane è intrappolato in una fogna con una bestia molto arrabbiata, Magik è impegnata con gli X-Men e Dani e Karma non hanno idea che le loro giovani cariche siano nei guai. E non fatevi illusioni: tra una stanza piena di criminali incalliti e una bottiglia di grappa molto costosa, i ragazzi non stanno bene”.


Il nuovo Mietitore, illustrato da Javier Fernandez, si trova di fronte a un poster di reclutamento del Conte Negaria sulla copertina del numero #2. Al momento non si sa molto di lei, ma il Mietitore originale, noto anche come Eric Williams, era un supercriminale apparso per la prima volta in The Avengers #52 del 1968. Raffigurato con il logo del teschio e delle ossa incrociate su un costume nero e una falce gigante attaccata al braccio, il Tristo Mietitore è noto soprattutto per essere il fratello di Wonder Man e per le sue innumerevoli morti. Forse appropriato considerando il suo nome. Il Tristo Mietitore è stato ucciso più volte, è risorto come zombie e in qualche modo è riuscito a rimanere una costante seccatura per i Vendicatori per oltre cinquant’anni.

Il Tristo Mietitore è stato anche il fondatore della Legione Letale originale, che ha debuttato in The Avengers #79 del 1970. Tra gli altri cattivi del gruppo figurano il Living Laser, Man-Ape, Power Man e lo Spadaccino. Nel corso degli anni ci sono state diverse iterazioni della Legione Letale. Ma il Conte Nefaria e il Tristo Mietitore sono rimasti sempre i fondatori. Anche se i loro nemici sono sempre stati i Vendicatori piuttosto che i mutanti della Marvel.

New Mutants: Lethal Legion è scritto da Charlie Jane Anderson, illustrato da Enid Balám e con una copertina variant di Mike McKone. Il numero è in vendita dal 19 aprile negli stati uniti.

CORRELATI