Marvel Comics: una letale squadra di cattivi dei Vendicatori viene reintrodotta per distruggere i Nuovi Mutanti

spot_imgspot_img

La Legione Letale ritorna nell’imminente serie spinoff in cinque numeri New Mutants: Lethal Legion. La copertina del numero 2 rivela una donna Mietitrice con la sua falce pronta a distruggere gli eroi del libro.

“Proprio così, il Conte Nefaria sta reclutando, e i Nuovi Mutanti sono in fila per il lavoro!”. Si legge nella descrizione Marvel del numero, che arriverà sugli scaffali delle fumetterie statunitensi ad aprile. “Quando Escapade, Scout e Cerebella si metteranno a derubare i ricchi, si troveranno in una situazione molto più grande di loro. Ma sicuramente la squadra OG verrà a salvarli, giusto? Ma Wolfsbane è intrappolato in una fogna con una bestia molto arrabbiata, Magik è impegnata con gli X-Men e Dani e Karma non hanno idea che le loro giovani cariche siano nei guai. E non fatevi illusioni: tra una stanza piena di criminali incalliti e una bottiglia di grappa molto costosa, i ragazzi non stanno bene”.


Il nuovo Mietitore, illustrato da Javier Fernandez, si trova di fronte a un poster di reclutamento del Conte Negaria sulla copertina del numero #2. Al momento non si sa molto di lei, ma il Mietitore originale, noto anche come Eric Williams, era un supercriminale apparso per la prima volta in The Avengers #52 del 1968. Raffigurato con il logo del teschio e delle ossa incrociate su un costume nero e una falce gigante attaccata al braccio, il Tristo Mietitore è noto soprattutto per essere il fratello di Wonder Man e per le sue innumerevoli morti. Forse appropriato considerando il suo nome. Il Tristo Mietitore è stato ucciso più volte, è risorto come zombie e in qualche modo è riuscito a rimanere una costante seccatura per i Vendicatori per oltre cinquant’anni.

Il Tristo Mietitore è stato anche il fondatore della Legione Letale originale, che ha debuttato in The Avengers #79 del 1970. Tra gli altri cattivi del gruppo figurano il Living Laser, Man-Ape, Power Man e lo Spadaccino. Nel corso degli anni ci sono state diverse iterazioni della Legione Letale. Ma il Conte Nefaria e il Tristo Mietitore sono rimasti sempre i fondatori. Anche se i loro nemici sono sempre stati i Vendicatori piuttosto che i mutanti della Marvel.

New Mutants: Lethal Legion è scritto da Charlie Jane Anderson, illustrato da Enid Balám e con una copertina variant di Mike McKone. Il numero è in vendita dal 19 aprile negli stati uniti.

COMMENTA LA NOTIZIA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

POTREBBERO INTERESSARTI:

Chloe Bailey di Swarm è pronta a diventare la nuova Tempesta degli X-Men

Chloe Bailey è forse più conosciuta per aver collaborato...

X-Men: la Marvel porta l’Hellfire Gala nella vita reale al Comic-Con di San Diego

Un evento inquietante passerà dalla pagina alla vita reale...

Marvel annuncia il ritorno di Uncanny Avengers

La Squadra Unitaria dei Vendicatori torna in un nuovo...

Marvel Comics: la caduta di X inizia all’Hellfire Gala di quest’anno

L'Hellfire Gala è sempre l'evento più importante della stagione…...
spot_imgspot_img
spot_img

Correlati

spot_img