The Last of Us, gli stadi dell’infezione: variante quarto stadio – Gli Shamblers

Gli Shambler sono una variante del quarto stadio dell’infezione di The Last of Us. Sono stati introdotti nel secondo gioco. Si ritiene che si siano sviluppati in seguito all’esposizione ad elevate quantità d’acqua, rispetto ai tipici ambienti secchi in cui si sviluppano i bloater dopo l’infezione celebrale da Cordyceps. Ma cosa sono gli Shambler? Quali sono le loro caratteristiche? Come si combattono?

Notate bene, le informazioni contenute sotto si basano per lo più sull’esperienza nei videogiochi. Alcune caratteristiche potrebbero differire nella serie tv.

Cosa sono gli Shamblers in The Last of Us?

Gli Shambler sono orribili ammassi di pustole ambulanti che spruzzano acido gassoso quando si avvicinano al bersaglio e quando subiscono danni ingenti prima di soccombere. Si muovono lentamente, ma sono in grado di scattare se il rumore li mette in allarme. Quando si sentono minacciati, sparano istintivamente raffiche acido dal corpo.

La crescita del fungo è così vasta che le spore ricoprono l’intero corpo, dando vita a teste e torsi sovradimensionati con decine di sacche di pus intorno. Inoltre, la bocca è stata spalancata dal fungo, impedendo così loro di mordere il bersaglio. Tuttavia, la crescita del fungo non ha consumato le braccia e gli occhi sono ancora parzialmente visibili. Una volta sconfitti, gli Shambler esplodono, emettendo una nube di spore nocive in grado di danneggiare il sopravvissuto.

Si ipotizza che gli Shambler siano a tutti gli effetti un quarto stadio, ma la forte esposizione all’acqua ha fatto sì che si trasformassero in Shambler e non in Bloater. Ma attenzione, è facile incontrarli anche in zone lontane dall’acqua.

Combattere gli Shamblers in The Last of US

Come tutti gli infetti, gli Shambler subiscono danni elevati dagli attacchi con il fuoco e da armi di natura esplosiva. Sebbene assomiglino ai Bloater per dimensioni e aspetto, sembrano non avere la loro immensa forza. I loro movimenti sono molto lenti quindi è relativamente facile aggirarli. Ma attenzione, possono anche presentarsi in branchi.

Il modo ideale per abbattere gli Shambler è utilizzare un lanciafiamme o le molotov per infliggere grandi danni da fuoco. Inoltre, come la maggior parte degli infetti, i gruppi di Shambler possono essere attirati lontano da noi lanciando un oggetto. Gli Shambler sono privi delle placche fungine presenti su altri infetti come i Bloater e i Clicker, il che li rende vulnerabili ai danni di precisione.

THE LAST OF US, TUTTI GLI STADI DELL’INFEZIONE

LEGGI ANCHE:

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI