Ant-Man and the Wasp: Quantumania lo sceneggiatore scherza su M.O.D.O.K.

Il prossimo Ant-Man and the Wasp: Quantumania porterà in live-action il bizzarro e stravagante personaggio di M.O.D.O.K. e, se non fosse già abbastanza strano dal punto di vista concettuale, lo sceneggiatore del prossimo film Jeff Loveness ha scherzato sul fatto che le sue buffonate sullo schermo sono così “extra” che potrebbe vedersi licenziato dai futuri progetti del Marvel Cinematic Universe. Probabilmente i Marvel Studios non solo hanno appoggiato, ma hanno anche incoraggiato Loveness ad abbracciare questa assurdità, poiché sapevano che il personaggio aveva un potenziale tale da essersi guadagnato una propria serie su Hulu, in cui era doppiato da Patton Oswalt. Ant-Man and the Wasp: Quantumania arriverà nelle sale il 17 febbraio.

Parlando con SFX Magazine, secondo quanto riportato da CBR, Loveness ha confermato che scrivere per M.O.D.O.K. è stata la sua “cosa preferita” nel lavorare al sequel.

“Ovviamente siamo molto fedeli ai fumetti per quanto riguarda il design e l’aspetto, ma poi c’è un po’ di extra che mettiamo in lui”, ha ammesso lo scrittore. “Forse verrò licenziato da [Avengers: The Kang Dynasty] quando la gente lo vedrà, ma alcuni dei miei momenti preferiti vengono da M.O.D.O.K. e dalle dinamiche che ci sono lì!”.

Dato che M.O.D.O.K. è l’acronimo di Mental Organism Designed Only for Killing (Organismo Mentale Progettato Solo per Uccidere), il villain potrebbe essere considerato una delle minacce più spietate del MCU, ma essendo essenzialmente un’enorme testa fluttuante, la sua figura è intrinsecamente bizzarra. Sebbene i personaggi già presenti nel MCU abbiano ovviamente un ruolo importante nel nuovo film, Loveness ha anche sottolineato che una volta trovato il tono giusto per M.O.D.O.K., quel tono ha aperto la strada all’intera avventura.

“È un personaggio davvero libero e mi sono divertito molto con lui”, ha ammesso Loveness. “È stato quasi il primo giorno in sala: abbiamo creato M.O.D.O.K. come personaggio e il film è diventato così divertente”.

Una piccola modifica al personaggio nel MCU è che la sua origine è ora il Darren Cross di Corey Stoll del primo Ant-Man, con questo nuovo film che conferma che non è stato sconfitto come alcuni fan avevano ipotizzato e che è stato invece intrappolato nel Regno Quantico e ha subito un’evoluzione ultraterrena.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania arriverà nelle sale il 17 febbraio.

FONTECB

CORRELATI