Black Panther, Michael B. Jordan e il segreto del cameo in Wakanda Forever

ATTENZIONE! QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER! PROSEGUITE NELLA LETTURA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

spot_imgspot_img

Ormai è risaputo che Michael B. Jordan è tornato nel Marvel Cinematic Universe con un cameo a sorpresa in Black Panther: Wakanda Forever. SPOILER! L’apparizione di Jordan arriva in un momento cruciale di Black Panther 2, dove la Principessa Shuri (Letitia Wright) prende l’Erba sintetica a forma di cuore da lei creata e deve affrontare la sua visione spirituale per ottenere i poteri di Pantera Nera. Invece del fratello T’Challa (Chadwick Boseman) o del padre T’Chaka (John Kani), gli oscuri sentimenti di dolore e rabbia di Shuri portano il suo spirito a comunicare con il fantasma di Erik Killmonger.

La scena di Killmonger in Black Panther: Wakanda Forever ha certamente scatenato una certa polemica nel fandom Marvel, in quanto il cattivo che ha quasi distrutto il Wakanda si è trasformato in una guida spirituale sacra e ha suscitato una sorta di blasfemia. Tuttavia, la cosa più affascinante per molti fan è che l’apparizione di Killmonger è rimasta segreta per tutta la durata della produzione, riuscendo a cogliere gli spettatori di sorpresa.

Chiunque abbia lavorato a lungo nel MCU sa quanto sia quasi impossibile per il franchise mantenere i suoi camei segreti come un vero e proprio segreto. Spider-Man: No Way Home non potrà mai sfuggire alla discussione su come sarebbe stato accolto se non ci fossero state tutte le grandi fughe di notizie sul casting – quindi come ha fatto Black Panther 2 a farcela con il Killmonger di Michael B. Jordan?

“È difficile, sai? Penso che questa volta, sai, perché abbiamo perso il nostro fratello Chadwick, riposa in pace Chadwick Boseman – e c’era così tanto peso e così tanto da cercare di farcela. E Ryan Coogler ha avuto un compito enorme di fronte a sé per evolvere la sceneggiatura e la storia in modo da onorare Chadwick ma anche per far progredire il franchise”, ha spiegato Jordan a Jimmy Fallon al Tonight Show. “Quindi, per poter tornare, e ho dovuto tenerlo nascosto, ho dovuto farmi crescere i capelli. Ho rimesso le ciocche e cose del genere. E viaggio spesso, quindi devo indossare un cappello, una felpa con cappuccio, volare in privato, il che non è poi così male. Ma riuscire a tenerlo nascosto è stata una cosa davvero difficile”.

Michael B. Jordan ha toccato un punto importante: è ancora più un miracolo che il suo ritorno nei panni di Killmonger non sia stato svelato in anticipo, dato che i suoi capelli sarebbero stati un indizio decisivo per chiunque fosse venuto a cercare e/o speculare sul suo ritorno. Jordan non è stato esattamente di basso profilo nemmeno durante la produzione di Black Panther 2: è stato probabilmente sotto i riflettori più che mai, dato che la sua vita privata è diventata un punto di riferimento per i media, mentre ha frequentato la figlia adottiva di Steve Harvey, la modella/imprenditrice Lori Harvey, dal 2020 al 2022.

Ancora una volta, il fatto che nessuno abbia capito o rovinato il ritorno di Killmonger di Michael B. Jordan in Wakanda Forever è un piccolo miracolo. D’altra parte, il più grande aiuto a questa segretezza potrebbe essere stata la convinzione dei fan che la morte di Killmonger nel primo film lo avrebbe squalificato dal sequel.

Black Panther: Wakanda Forever sarà disponibile in streaming su Disney+ a febbraio.

FONTECB

Commenta la notizia!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_imgspot_img

POTREBBERO INTERESSARTI:

MCU: un rapporto indica che la CGI di Ant-Man 3 ha sofferto a causa di un...

Tra le critiche più comuni per Ant-Man and the...

Wakanda Forever, Letitia Wright torna a parlare di Black Panther 3

La star di Black Panther: Wakanda Forever la star...

Marvel presenta l’attesissimo ultimo Black Panther

L'ultimo Black Panther fa il suo debutto ufficiale in...

Black Panther Wakanda Forever include il filmato non utilizzato di Chadwick Boseman

Black Panther: Wakanda Forever, il regista Ryan Coogler ha...

Black Panther: Wakanda Forever è ora in streaming su Disney+

Black Panther: Wakanda Forever è arrivato su Disney+, dove...

Black Panther: Wakanda Forever mette in mostra i costumi in nomination agli Oscar

Black Panther: Wakanda Forever ha portato i fan dietro...

Black Panther: Wakanda Forever presenta una sorprendente connessione tra Namor e Killmonger

I Marvel Studios hanno recentemente concluso la loro Fase...
spot_img

Correlati

Oscar 2023: Marvel ottiene la prima nomination per la recitazione

I Marvel Studios si sono assicurati la prima nomination...

MCU: Kevin Feige fa un cenno sul futuro di Namor

Il produttore esecutivo di Black Panther: Wakanda Forever, Kevin...

Black Panther Wakanda Forever: Angela Bassett riceve la nomination ai BAFTA

Quando Black Panther è uscito, è diventato il primo...
spot_img