Black Panther: Wakanda Forever mette in mostra i costumi in nomination agli Oscar

Black Panther: Wakanda Forever ha portato i fan dietro le quinte per mostrare i costumi di Ruth E. Carter, nominati agli Oscar. In una clip pubblicata su YouTube, l’amata creativa accompagna gli spettatori attraverso alcuni pezzi per descrivere i piccoli dettagli che non si vedono sul grande schermo. Nel primo Black Panther, Carter è stato incaricato di creare l’aspetto e l’atmosfera di un’intera nazione fittizia. Far sentire reale un luogo come il Wakanda è un compito arduo. Seguire questo compito con Talokan e le sue differenze rispetto al mondo di superficie e alla patria della Pantera Nera è ancora più scoraggiante. Se a ciò si aggiunge che le influenze mesoamericane percorrono tutta la casa di Namor, il risultato è impressionante anche senza alzarsi dal divano. Guardate voi stessi la clip qui sotto!

Carter fornisce ulteriori dettagli sul suo lavoro nel sequel di Black Panther

I fan ricorderanno il viaggio di Boseman sul Piano Ancestrale in Black Panther. Sembra che il funerale rievocherà quel momento in modo molto intelligente. Il breve cenno non diminuisce l’impatto emotivo della gravità insita in una scena del genere. Ma approfondisce anche la sensazione di autenticità tra il pubblico e i membri del cast. Scoprite cosa ha detto qui.

“Nel Piano Ancestrale, quando T’Challa si sveglia e vede suo padre, indossa il bianco”, ha spiegato Carter all’outlet. “Il bianco è un colore che viene indossato in molti funerali in Africa – o è rosso vivo o è bianco – e abbiamo scelto il bianco perché ci collega a Chadwick, a T’Challa”.

Quando è arrivato il momento di drappeggiare il prossimo Black Panther, lo stilista ha dovuto trovare un altro approccio. I fan potrebbero rimanere scioccati nel sapere dove si è ispirata per la decisione finale di Shuri di portare il mantello per sé.

“Quel costume da Pantera Nera, piccolo e forte”, ha rivelato Carter a Deadline sul red carpet. “Avete mai visto una ballerina? Sono molto piccole, ma i loro muscoli sono tesi e forti per reggersi e fare tutti quei salti. Questa Pantera Nera non è diversa. È pronta per la battaglia, si vedono i muscoli, non importa se sei alto due metri o cosa…”.

Black Panther: Wakanda Forever sarà disponibile su Disney+ il mese prossimo! Pensate che Carter vincerà un altro Oscar? Fatecelo sapere nei commenti!

FONTECB

CORRELATI