Black Panther: Wakanda Forever presenta una sorprendente connessione tra Namor e Killmonger

I Marvel Studios hanno recentemente concluso la loro Fase 4 di progetti con Black Panther: Wakanda Forever e il film ha risposto a molte domande. Wakanda Forever ci presenta alcuni nuovi personaggi, oltre a fare di un personaggio di ritorno la nuova Pantera Nera. Riri Williams/ironheart (Dominique Thorne) e Namor (Tenoch Huerta) appaiono entrambi nel film, e quest’ultimo è l’antagonista principale.

Ogni antagonista ha bisogno di un protagonista e il film ha finalmente rivelato che Shuri (Letitia Wright) è la nuova Pantera Nera e ha affrontato un’incredibile battaglia con Namor. Ma prima di tutto questo, Shuri ha mangiato l’erba a forma di cuore ed è stata mandata sul Piano Ancestrale. Mentre si trova nel Piano Ancestrale, Shuri vede qualcuno che non si sarebbe mai aspettata di vedere: Erik Killmonger (Michael B. Jordan). Si scopre che Namor e Killmonger avevano entrambi un legame piuttosto sorprendente. Parlando con The Offical Black Panther Podcast, la Production Designer Hannah Beachler ha rivelato una decisione presa dal regista Ryan Coogler riguardo a entrambi i cattivi.

Ryan Coogler ha questo grande modo, quando si tratta di cattivi, di dare loro molti nomi, specialmente quando si parla di indigeni”, ha detto Beachler. “Ecco perché Killmonger aveva molti nomi. Ed è per questo che anche Namor ha tanti nomi. Ma per la sua gente, lui è Ku’kul’kan…”.

Il prossimo film dei Marvel Studios in uscita sarà Ant-Man and the Wasp: Quatumania. Empire Magazine ha recentemente parlato con il regista Peyton Reed di come si sia alzata la posta in gioco in Quantumania. “La gente pensava: “Oh, questi sono piccoli e divertenti depuratori del palato dopo un gigantesco film sugli Avengers“”, ha detto Reed all’outlet. “Per questo terzo, ho detto: ‘Non voglio più essere il pulisci palato. Voglio essere il grande film degli Avengers'”.

Sono cresciuto come un vero e proprio nerd dei fumetti Marvel, e ci sono una manciata di antagonisti nell’universo dei fumetti Marvel che sono dei veri e propri “all-timers””, ha continuato Reed. “Loki, ovviamente. Il Dottor Destino dei Fantastici Quattro. E Kang il Conquistatore. Durante le conversazioni con Kevin Feige e la Marvel, è stato detto: “Voglio mettere Ant-Man e Wasp contro un cattivo davvero formidabile in questo film, e quindi stiamo facendo Kang il Conquistatore””.

“Nei fumetti, Kang ha il dominio sul tempo, è un viaggiatore temporale. La sua situazione è un po’ diversa in questo film, che non vi spoilero, ma è qualcuno che, mentre noi viviamo vite molto lineari, dall’infanzia alla morte, Kang non esiste in quel modo”, ha sorriso il regista. “Mi è sembrato interessante prendere i Vendicatori più piccoli, nella mente di alcune persone forse i Vendicatori meno potenti, e metterli contro la forza più potente del multiverso”.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania arriverà nelle sale il 17 febbraio!

CORRELATI