Creed III: Michael B. Jordan parla di “influenza degli anime” sul sequel

Dopo un ritardo, Creed III uscirà finalmente a marzo e vedrà Michael B. Jordan tornare nei panni di Adonis Creed. Non solo la star della Marvel interpreterà il protagonista del film, ma questo sarà il suo primo film da regista. In passato, Jordan ha parlato del suo amore per gli anime e ha rivelato durante un’intervista al Tonight Show (via Collider) che il suo amore per l’animazione giapponese ha avuto un’influenza sul terzo film di Creed.

“È stato un dono e una maledizione”, ha detto Jordan a proposito della regia del film. “Ci sono stati altri otto film prima di me, e abbiamo girato – si può girare un incontro di boxe in tanti modi diversi. Credo che il fatto di essere stato messo in un angolo mi abbia costretto a essere più creativo e a pensare fuori dagli schemi per rendere i combattimenti diversi… e ho avuto un’enorme influenza sugli anime giapponesi per molti dei miei combattenti”.

Ha poi aggiunto: “È dura. A volte c’è un bocchino, ci sono i guantoni. Dipendi sempre da tante persone. La tua squadra è tutto. Quindi, poter essere al centro di una scena di boxe, onestamente, a volte è più facile perché posso dirigere mentre recito. Se ho bisogno di spostarti un po’ in alto sul palco, mi muovo un po’ così e poi ottengo l’inquadratura che mi serve”.

Nel 2019, THR ha parlato con Jordan della sua casa di produzione, Outlier Society, e della serie anime gen:LOCK. Durante la chiacchierata, Jordan ha spiegato come l’anime abbia contribuito a plasmarlo

“Sono cresciuto con questo genere. Mi sono evoluto guardando i cartoni animati del sabato mattina. Poi ho scoperto altre forme di animazione, Disney e Pixar. Poi, naturalmente, una volta che internet si è diffuso, sono riuscito a trovare l’animazione giapponese. La mia passione è cresciuta nel corso degli anni e mi sono ritrovato a essere un appassionato di anime”.

Chi recita in Creed III?

Creed III vede l’Adone di Michael B. Jordan confrontarsi con Damian, interpretato dalla star della Marvel Jonathan Majors. Il cast comprende anche le star di ritorno Tessa Thompson, Wood Harris, Florian Munteanu e Felicia Rashad, oltre ai nuovi membri del cast Selenis Leyva, Thaddeus J. Mixson, Spence Moore II, Mila Davis-Kent e Canelo Álvarez. Tuttavia, la star di Rocky Sylvester Stallone non apparirà nel film.

L’uscita di Creed III è prevista per il 3 marzo.

FONTECB

CORRELATI