DC Comics: Superman torna in nero per una nuova storia legata a Doomsday

ATTENZIONE! QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER! PROSEGUITE NELLA LETTURA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

Lo scrittore Dan Jurgens e l’artista Lee Weeks si sono riuniti per Lois & Clark 2, una storia in sei parti che sarà pubblicata su Action Comics. Sebbene sia un seguito di The Death of Superman 30th Anniversary Special #1, la storia è il seguito della serie limitata Superman: Lois and Clark, che ha dato a Clark Kent un costume di Superman nero e argento per condurre i suoi eroismi lontano dagli occhi del pubblico. La prima parte del sequel, in Action Comics #1051, riporta Clark in questo costume, che è il preferito di sua moglie, Lois Lane.

L’origine della tuta nera di Superman


Superman: Lois and Clark è stata una serie di otto numeri pubblicata tra il 2015 e il 2016. A seguito dell’evento Convergence, la testata si concentrava sul Superman pre-Flashpoint e Lois che crescevano il loro figlio neonato, Jon Kent, in clandestinità durante gli eventi dell’era New 52 della DC, dato che c’erano già una Lois Lane e un Clark Kent sulla loro Terra adottiva. Poiché questo Superman stava ancora usando i suoi poteri per aiutare il mondo in segreto, Lois gli regalò una tuta nera di uno speciale tessuto polimerico realizzato sia dai laboratori S.T.A.R. che dall’esercito americano, ma aggiunse lei stessa gli accenti di Superman.

Il backup di Action Comics #1051 si apre con Clark, Lois e il giovane Jon che tornano alla fattoria in cui vivevano durante Superman: Lois e Clark, con Clark che indossa la tuta scura che sfoggiava allora. Jon chiede a suo padre: “Perché il vestito nero?” e Clark risponde: “Diciamo che tua madre ha fatto i bagagli”. Mentre Lois aveva già rivelato in Superman: Lois and Clark #4 che il marito le è sempre piaciuto vestito di nero, nel nuovo sequel dice a Jon e Clark: “È storicamente accurato e, cosa ancora più importante… très sexy”.

Superman si trova ad affrontare un nuovo tipo di giorno del giudizio


Nella storia viene spiegato che i Kent sono tornati alla loro vecchia fattoria perché il capo di Clark e Lois, il caporedattore del Daily Planet Perry White, ha chiesto al personale del Planet di lavorare a distanza. Questo perché la città sta ancora affrontando i danni lasciati dalla lotta di Superman con Doombreaker nel già citato speciale per l’anniversario di Death of Superman. Lois & Clark 2 si occuperà ulteriormente di Doombreaker, ma è ancora da vedere se ci saranno combattimenti tra il cattivo simile a Doomsday e un Superman vestito di nero.

Oltre a Jurgens e Weeks, “Home Again: Part One” è colorato da Elizabeth Breitweiser e letterato da Rob Leigh. Action Comics #1051 presenta anche altre due storie per i lettori che prenderanno il numero: “Speeding Bullets, Part I” e “Head Like a Whole: Prima parte”. La prima è incentrata sulla Super Famiglia, mentre la seconda ha come protagonisti Power Girl e Omen. Il numero dell’antologia è in vendita da oggi presso negli U.S.A.

spot_imgspot_img

CORRELATI