back to top

Disney+: L’adattamento di Percy Jackson presenta il cast di Poseidone e Zeus

Sono stati tre lunghi anni di sviluppo per Percy Jackson e gli Olimpi a Disney+. L’autore Rick Riordan ha annunciato che la sua serie di libri best-seller avrebbe ricevuto un adattamento a puntate sul servizio di streaming della casa del topo nel maggio 2020. I due anni successivi sarebbero stati dedicati a varie fasi di pre-produzione. L’entusiasmo è aumentato quando Walker Scobell di The Adam Project è stato scritturato per il ruolo principale nell’aprile 2022, e poco dopo si sono aggiunte giovani star come Leah Jeffries (Beast) e Aryan Simhadri (Cheaper By The Dozen). Solo dopo l’inizio delle riprese, la seconda metà del titolo dello show, gli olimpionici, avrebbe iniziato a essere scritturata.

Stelle del mondo dello spettacolo come Adam “Edge” Copeland della WWE e Lin-Manuel Miranda di Hamilton sono stati annunciati rispettivamente come Ares ed Ermes, mentre altre divinità greche come Ade ed Efesto si sono aggiunte poco dopo. Mentre alcuni dei 12 Olimpi vengono conservati per potenziali stagioni future, due dei più importanti sono destinati a debuttare nella prima serie di episodi.

Toby Stephens è stato scelto per il ruolo di Poseidone, il dio del mare e padre di Percy. Come è evidente dal suo legame con il protagonista, Poseidone svolge un ruolo cruciale in tutti i libri di Percy Jackson, comparendo in quattro dei cinque romanzi. Le sue scene sono limitate, in quanto compare solo in un capitolo de Il ladro di fulmini, ma la sua presenza è prevalente in tutta la serie.

“Quando finalmente incontriamo Poseidone verso la fine della prima stagione (proprio come nel libro), Toby è incredibile sullo schermo”, ha scritto Riordan. “Quando pronuncia alcune delle battute iconiche di Poseidone, mi vengono i brividi. E vedendo lui e Walker insieme, si può assolutamente credere che siano padre e figlio”.

In cima all’Olimpo c’è Lance Reddick, che è stato scelto come Zeus, il dio dei cieli. Zeus è il più potente degli Olimpi ed è una figura centrale in molte narrazioni dei libri. In particolare, ne Il ladro di fulmini, il fulmine maestro rubato da Zeus è il catalizzatore del conflitto.

“In tutti i suoi ruoli, Lance proietta un’aura di autorità e potere che lo rende perfetto per il re dell’Olimpo”, ha scritto Riordan. “Come gli ho detto quando ci siamo incontrati, ha così tanta gravitas che potrebbe disallineare i pianeti, e quando rende noto il suo disappunto a Percy Jackson… wow, aspettate di vedere quella scena”.

Salvo ulteriori scene originali, Poseidone e Zeus appariranno probabilmente solo in un episodio della Stagione 1 di Percy Jackson. I due compaiono solo nel capitolo 21 de Il ladro di fulmini, entrambi con dialoghi minimi ma importanti. L’ultimo terzo dei “tre grandi”, Ade, ha un ruolo più marcato nel materiale di partenza della Stagione 1. Jay Duplass (Transparent) è l’incaricato della custodia di Ade. Jay Duplass (Transparent) ha il compito di portare in vita il dio dei morti nello show.

La produzione di Percy Jackson e gli Olimpi dovrebbe concludersi a breve.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI