I Marvel Studios pubblicano la cover della timeline ufficiale del MCU

La copertina dell'imminente enciclopedia sulla timeline del MCU rivela che Kevin Feige dei Marvel Studios ha scritto la prefazione del libro.

È stata pubblicata la copertina ufficiale dell’enciclopedia Marvel Studios The Marvel Cinematic Universe An Official Timeline.

Individuata per la prima volta su Amazon, la copertina mostra alcuni dei personaggi più importanti dell’universo condiviso – Iron Man di Robert Downey Jr., Shang-Chi di Simu Liu, Scarlet Witch di Elizabeth Olsen, Thanos di Josh Brolin, Captain Marvel di Brie Larson e Captain America di Anthony Mackie – separati dalle scintille magiche arancioni comunemente associate agli stregoni del MCU. Il design della copertina rivela anche che il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige fornirà la prefazione del libro.

Copertina del libro MCU Official Timeline

La nuova enciclopedia dei Marvel Studios è stata annunciata nel dicembre 2022 ed è descritta come “la guida definitiva, approvata dai registi” al MCU e alla sua timeline che “risponderà alle domande più importanti: cosa è successo, quando, dove e perché”. Dal lancio del MCU nel 2008 con Iron Man e L’incredibile Hulk, la linea temporale si è rapidamente espansa fino a coprire più mondi, linee temporali e personaggi; il sommario del libro assicura ai lettori che saranno in grado di “seguire l’intera storia del MCU da prima del Big Bang al Blip e oltre. Lungo il percorso, scoprirete l’evoluzione delle armature di Iron Man, la caccia alle Pietre dell’Infinito e la formazione del Multiverso”.

La linea temporale del MCU si è rapidamente ampliata

Prima dell’uscita di Avengers: Endgame, i film del MCU erano tipicamente ambientati nell’anno di uscita, il che permetteva ai fan di tenere facilmente traccia dell’ordine cronologico. Tuttavia, Endgame – uscito nel 2019 – presentava un salto temporale di cinque anni che collocava gli eventi del film nel 2023. Dall’inizio della Fase 4, i Marvel Studios non sono stati così trasparenti con i fan riguardo alle date di ambientazione delle serie Disney+ e dei film nelle sale, lasciando i fan alla ricerca di indizi e uova di Pasqua che li aiutino a restringere l’anno solare. Su Disney+ è disponibile per i fan un ordine temporale ufficiale, ma ordina i film solo cronologicamente e non divulga ulteriori dettagli come la data in cui il film è ambientato e se si svolge durante altri film. Marvel Studios The Marvel Cinematic Universe An Official Timeline cerca finalmente di chiarire ogni confusione presentando un resoconto dettagliato di ogni evento importante che ha avuto luogo finora nel MCU.

Con la Fase 5 del MCU che prenderà il via a febbraio con Ant-Man and the Wasp: Quantumania, una nuova edizione di Marvel Studios The Marvel Cinematic Universe An Official Timeline dovrà probabilmente essere pubblicata ogni paio d’anni per aggiornare la timeline man mano che i film e le serie future si espandono e colmano le lacune nella storia del MCU. Tra gli altri attesissimi progetti della Fase 5 destinati a sconvolgere la timeline del MCU ci sono The Marvels, Captain America: New World Order, Guardiani della Galassia Vol. 3, Secret Invasion, Daredevil: Born Again, Thunderbolts, Blade, Agatha: Coven of Chaos, Ironheart ed Echo, oltre alle nuove stagioni di What If…? e Loki.

Attualmente disponibile per il pre-ordine, Marvel Studios The Marvel Cinematic Universe An Official Timeline uscirà il 5 settembre.

FONTECBR

CORRELATI