back to top

Percy Jackson: Rick Riordan annuncia la seconda stagione

Il mitico mondo di dei e mostri sta per arrivare su Disney+. L’adattamento a puntate di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo di Rick Riordan è in fase di sviluppo da oltre tre anni. La produzione ha preso ufficialmente il via la scorsa estate.

Questi primi otto episodi sono confermati come adattamento degli eventi de Il ladro di fulmini. Il primo dei cinque libri principali di Percy Jackson di Riordan. Considerando che mancano ancora mesi alla prima stagione, non ci sono state conferme su un eventuale seconda serie. Detto questo, l’intero team di Percy Jackson ha parlato con ottimismo del futuro a lungo termine della serie.

Mentre la produzione della stagione 1 si sta concludendo, Riordan ha sottolineato che la serie si trova in una “posizione molto buona” in vista di ciò che verrà.

“Sono lieto di dirvi che siamo in una situazione molto buona e che guardiamo alla seconda stagione (non ancora lanciata, ma molto attesa)!”. ha scritto Riordan.

Se il seguito continuerà a seguire la strategia di un libro per stagione, la stagione 2 racconterà gli eventi de Il mare dei mostri. Il romanzo porta Percy e compagnia alla ricerca del Vello d’Oro e introduce una serie di personaggi chiave lungo il percorso. Il mare dei mostri è stato precedentemente adattato per il grande schermo nel 2013, un sequel diretto del film del 2010 diretto da Logan Lerman.

La seconda stagione è stata annunciata insieme agli annunci di casting per Zeus e Poseidone, che saranno interpretati rispettivamente da Lance Reddick (John Wick) e Toby Stephens (Black Sails). Reddick e Stephens si aggiungono all’Ares di Adam “Edge” Copeland. All’Efesto di Timothy Omundson, all’Ermes di Lin-Manuel Miranda. Al Dioniso di Jason Mantzoukas e all’Ade di Jay Duplass come divinità greche che appariranno nella prima stagione.

“Se non avete visto un particolare dio o semidio annunciato, è perché non appare nella stagione e non sarà scritturato fino all’inizio delle stagioni successive”. Ha scritto Riordan a proposito dei restanti cinque Olimpi. “Il che significa che qualsiasi annuncio è probabilmente lontano almeno un anno”.

Per quanto riguarda l’immediato futuro di Percy Jackson, Riordan ha sottolineato che la maggior parte del 2023 sarà dedicata alla rifinitura della Stagione 1 in post-produzione.

CORRELATI