Spider-Man, Dan Slott avrebbe voluto introdurre un Ragno Jedi nello Spider-Verse

Dan Slott rivela una selezione di concetti fuori dagli schemi per lo Spider-Verse che la redazione Marvel ha rifiutato, tra cui Spidey in combinazione con Star Wars.

Lo scrittore veterano di Spider-Man Dan Slott ha dichiarato che se fosse stato per lui, lo Spider-Verse avrebbe incluso un arrampicamuri con una spada laser.

“Solo alcuni dei personaggi dello Spider-Verse che ho chiesto questa volta… e che non ho ottenuto”, ha twittato Slott. “Uno Spider-Mickey e/o Donald, un Jedi-Spider, un Spider-Gritty…”. Altri concetti stravaganti rifiutati per Edge of Spider-Verse – l’ultimo conflitto multiversale che coinvolge i ragnetti di tutto il multiverso Marvel – includevano un Uomo Ragno mescolato con la mascotte dei New York Mets Mr. Met e Zendaya come Spider-Woman.

Slott ha aggiunto di essere orgoglioso delle idee che sono state stampate, tra cui una principessa ragno canterina di nome Spinstress che combatte contro Bishop Octopus, una combinazione di Doctor Octopus e Ursula della Sirenetta.

La bizzarra avventura di Spider-Man ispirata a Guerre Stellari

Anche se un Ragno-Jedi potrebbe inizialmente sembrare stravagante come un Uomo Ragno mescolato con Mr. Met, sia Marvel che Star Wars sono di proprietà della Walt Disney Company, rendendo il mashup tecnicamente possibile. Spider-Man ha anche un legame insolito con Star Wars, che può essere fatto risalire a Spidey Super Stories #31 del 1977.

Pubblicato per promuovere una serie di cortometraggi sull’Uomo Ragno che andavano in onda su The Electric Company, una serie televisiva per bambini prodotta dalla stessa società che ha ideato Sesame Street, Spidey Super Stories era un fumetto di facile lettura pensato per il pubblico più giovane. Spesso di natura leggera e con un alto numero di guest star, Spidey Super Stories è stato pubblicato per 57 numeri dal 1974 al 1982. Il numero 31, uscito lo stesso anno in cui il primo film di Guerre Stellari uscì nelle sale, presentava “Star Jaws”, una parodia del film che vedeva Spidey nello spazio in lotta contro il Dottor Destino, che aveva creato la sua versione della Morte Nera – una sfera gigante con i denti chiamata Star Jaws. La copertina del numero parodiava la locandina originale di Star Wars, con l’Uomo Ragno che impugnava una spada laser, la testa del Dottor Destino che incombeva sullo sfondo al posto di Darth Vader e Moon Dragon che sostituiva la Principessa Leila.

Edge of Spider-Verse si è concluso alla fine del 2022, anche se il lavoro di Slott su Spidey e le sue incarnazioni multiversali continua nell’arco narrativo “La fine dello Spider-Verse”, attualmente in corso nell’attuale serie Marvel Spider-Man.

FONTECBR

CORRELATI