Thunderbolts della Marvel è in realtà un sequel di Black Widow

Con l’uscita di Ant-Man and the Wasp: Quantumania il mese prossimo, il Marvel Cinematic Universe entrerà finalmente nella Fase 5 della sua narrazione. La serie di film e show Disney+ dovrebbe culminare in Thunderbolts, un blockbuster del 2024 basato sull’omonimo team dei fumetti Marvel. Il roster dei Thunderbolts live-action comprenderà una serie di personaggi già affermati e, come suggerisce un post di una colonna portante dei Marvel Studios, continuerà la storia di uno dei primi progetti della Fase 4. Andy Park, direttore dello sviluppo visivo dei Marvel Studios, ha recentemente condiviso su Instagram la sua illustrazione per il prossimo libro The Art of Black Widow.

Nella didascalia, Park ha scherzato sul fatto che, poiché alcuni personaggi di Vedova Nera torneranno in Thunderbolts, “è come se fosse un sequel di Vedova Nera e questi film sono collegati o qualcosa del genere!) Sarà interessante”.

Di cosa parla Thunderbolts?

Anche se i dettagli della trama sono attualmente un mistero, Thunderbolts dovrebbe essere basato sull’omonima squadra della Marvel Comics, un’alleanza di antieroi e cattivi che lavorano a malincuore per il governo. La regia è affidata a Jake Schreier di Paper Towns, mentre la sceneggiatura è di Eric Pearson di Black Widow. L’inizio della produzione è previsto per l’estate del 2023.

Il cast di Thunderbolts comprende Florence Pugh nel ruolo di Yelena Belova, Sebastian Stan nel ruolo di Bucky Barnes/Soldato d’Inverno, David Harbour nel ruolo di Red Guardian, Julia Louis-Dreyfus nel ruolo di Valentina Allegra de Fontaine, Wyatt Russell nel ruolo di John Walker/Agente degli Stati Uniti, Hannah John-Kamen nel ruolo di Ava Starr/Fantasma, Olgya Kurylenko nel ruolo di Taskmaster e Harrison Ford nel ruolo di Thaddeus “Thunderbolt” Ross. Secondo quanto riferito, Ayo Edebiri di The Bear si unirà al cast in un ruolo misterioso.

Perché Thunderbolts chiude la Fase 5 del MCU?

I fan della Marvel sono rimasti sorpresi nell’apprendere al San Diego Comic-Con dello scorso anno che Thunderbolts è destinato a essere il capitolo finale della Fase 5 del Marvel Cinematic Universe. In base ai commenti di Harbour sulla storia del progetto, è facile capire perché.

“Non ho letto la sceneggiatura, ma mi è stato spiegato l’arco della storia e come si svolge”, ha detto Harbour a Brandon Davis di ComicBook.com in un’intervista esclusiva alla fine dello scorso anno. “È molto bello. È molto particolare. C’è anche tutta questa azione e commedia, da quello che mi è stato descritto, e poi c’è un lancio di bombe che aggiungiamo all’universo, che sarà molto eccitante per il film alla fine di questa particolare fase che stiamo concludendo”.

Siete eccitati per Marvel’s Thunderbolts? Condividete i vostri pensieri con noi nei commenti qui sotto!

Thunderbolts uscirà in esclusiva nelle sale il 26 luglio 2024.

FONTECB

CORRELATI