back to top

Avatar: La via dell’acqua supera Star Wars: Il risveglio della Forza nella classifica degli incassi di tutti i tempi

Avatar: La Via dell’Acqua continua a fare faville al botteghino. Questa settimana il film di James Cameron ha superato Avengers: Infinity War e continua a scalare le classifiche. Ad oggi, il film ha superato Star Wars: The Force Awakens diventando il quarto film di maggior incasso di tutti i tempi. Secondo Deadline, il film sequel ha guadagnato quasi 2,075 miliardi di dollari a livello globale, il che significa che tre dei quattro film che hanno incassato di più sono stati diretti da Cameron.

I primi tre posti nella classifica degli incassi di tutti i tempi appartengono ad Avatar, Avengers: Endgame e Titanic. Si prevede che Avatar: La via dell’acqua supererà Titanic nella prossima settimana, ma il film vincitore dell’Oscar tornerà nelle sale il mese prossimo per il suo 25° anniversario, quindi potrebbe riguadagnare il posto. Il mese prossimo uscirà anche il film più importante del nuovo anno, Ant-Man and The Wasp: Quantumania, che potrebbe finalmente rallentare i guadagni del sequel di Avatar.

A quali premi Oscar è stato candidato Avatar: La via dell’acqua?

L’ultimo film di James Cameron è stato appena nominato per quattro premi Oscar. Avatar: La via dell’acqua è in lizza per il miglior film, i migliori effetti visivi, il miglior suono e la migliore scenografia. Il primo film di Avatar ha ottenuto nove nomination nel 2010 e ha portato a casa i premi per la migliore fotografia, i migliori effetti visivi e la migliore direzione artistica. Per il miglior film di quest’anno, La via dell’acqua dovrà vedersela con Top Gun: Maverick, Everything Everywhere All of at Once, All Quiet on the Western Front, The Banshees of Inisherin, Elvis, The Fabelmans, Tár, Triangle of Sadness e Women Talking. Per gli effetti visivi, il nuovo Avatar dovrà vedersela con All Quiet on the Western Front, The Batman, Black Panther: Wakanda Forever e Top Gun: Maverick.

Chi recita in Avatar: La via dell’acqua?

Il sequel di Avatar vede il ritorno di star come Sam Worthington, Zoe Saldana, Stephen Lang, Giovanni Ribisi, Joel David Moore, Dileep Rao, CCH Pounder, Matt Gerald e Sigourney Weaver. Il cast del sequel, tuttavia, comprende anche molti altri nuovi arrivi rispetto a quelli già presenti: Kate Winslet, Cliff Curtis, Edie Falco, Brendan Cowell, Michelle Yeoh, Jemaine Clement, Oona Chaplin, David Thewlis, Vin Diesel e CJ Jones.

Quante volte avete visto Avatar: La via dell’acqua al cinema? Ditecelo nei commenti!

FONTECB

CORRELATI