Blue Lock ep. 16 – Triple Session

Come ogni domenica, vi portiamo la recensione del nuovo episodio di Blue Lock! L’anime ha raggiunto un altissimo grado di popolarità, diventando uno dei più visti su Crunchyroll, che ringraziamo nuovamente per la possibilità offertaci di poter guardare gli anime migliori.

Stralci di vita ordinaria

Isagi e Nagi hanno “conquistato” Barou e la sua potenza, ma le differenti personalità hanno difficoltà a coesistere, specialmente all’interno della loro camera dove si scatena una battaglia a cuscinate per la conquista del letto singolo!

Il disordine che si crea accende il re che, immediatamente, si trasforma in una maid pronta a far rispettare le regole di ordine e pulizia. Quando il giorno seguente i ragazzi cominciano l’allenamento, Barou comincia la sua routine di riscaldamento e potenziamento, mentre Nagi e Isagi utilizzano il pallone. In breve tempo, Nagi e Isagi si uniscono a Barou perché capiscono che devono allenare anche loro il proprio fisico.

Quando i tre ragazzi si recano a lavarsi dopo i duri allenamenti, incontrano la squadra composta da Reo, Kunigami e Chigiri.

Il prossimo match è deciso, sarà una sfida ricca di emozioni, ma chi riuscirà a trovare la giusta reazione chimica per vincere? Appuntamento a settimana prossima per scoprirlo.

Leader silenziosi

In questo episodio vediamo un altro lato del mondo dello sport, quello del trascinatore. Non il trascinatore e leader capace di ispirare gli altri con le proprie parole, ma quel tipo di ispirazione per etica del lavoro. Una mente ferrea, capace di far diventare le proprie regole degli standard per tutti coloro che gli sono accanto. Barou è proprio questo, un trascinatore silente.

Un talento che si allena più degli altri, fa capire a Isagi e Nagi anche loro devono impegnarsi quanto lui per vincere. Ci riesce senza bisogno di parlare, facendo da esempio pratico per loro che, non volendo rimanere indietro, sono costretti a unirsi ai suoi ferrei allenamenti.

Barou, in questo caso, ricorda un grande dello sport, purtroppo scomparso troppo presto, Kobe Bryant. Proprio come il grande giocatore di basket lui non è un leader vocale, ma un grande talento che si impegna più di ogni altro nel migliorarsi per vincere. Un aneddoto specifico ci ha portato a fare questo paragone, ovvero quando la nazionale USA di basket si stava preparando per Pechino 2008. LeBron, Wade e Anthony rientrano alle 6 del mattino dopo la serata e trovano Kobe a far colazione già sudato che dice loro di aver già fatto un workout, e a breve ne farà un secondo. Questo prima ancora che inizino ufficialmente l’allenamento. L’incredulità iniziale dei compagni lascia ben presto spazio allo spirito di emulazione e al desiderio di diventare forti come il giocatore dei Lakers, in pochissimo tempo tutta la squadra inizia a seguire il regime di Kobe e questo li porterà alla vittoria.

Continuate a seguirci su Nerdpool.it per rimanere aggiornati sul mondo degli Anime!

Questo episodio ci ha mostrato com’è la vita al di fuori della singola partita, inoltre, evidenzia in maniera eccellente come le relazioni all’interno del Blue Lock siano cambiate. Sicuramente un episodio con meno calcio, ma non per questo meno interessante, soprattutto, per quanto riguarda il lato psicologico che, a oggi, resta l’elemento fondamentale della serie.

CORRELATI

Questo episodio ci ha mostrato com’è la vita al di fuori della singola partita, inoltre, evidenzia in maniera eccellente come le relazioni all’interno del Blue Lock siano cambiate. Sicuramente un episodio con meno calcio, ma non per questo meno interessante, soprattutto, per quanto riguarda il lato psicologico che, a oggi, resta l’elemento fondamentale della serie.Blue Lock ep. 16 - Triple Session