Confermata la data di uscita di Skinamarink

Dopo aver fatto paura per oltre un milione di dollari al botteghino, il film di successo virale Skinamarink ha confermato quando sarà disponibile per lo streaming. Diretto e scritto da Kyle Edward Ball, AMC ha annunciato che Skinamarink verrà trasmesso in esclusiva su Shudder a partire da subito, debuttando sulla piattaforma horror giovedì 2 febbraio. Il film della IFC Films è stato presentato in anteprima mondiale al Fantasia Fest e ha incassato più del 67% del suo budget di produzione in soli sei giorni sul grande schermo. Gli spettatori ansiosi di vedere il film non dovranno aspettare a lungo: i tempi di uscita sono stati infatti anticipati di quasi un anno.

Parlando con Vulture in un’intervista sul film, Ball ha confermato che dopo che il film è trapelato online (dopo che gli hacker hanno ottenuto il film e altri titoli horror da un festival cinematografico europeo) la tabella di marcia per l’uscita di Skinamarink su Shudder è stata anticipata di nove mesi. Inizialmente lo streamer aveva previsto di distribuire il film nelle sale cinematografiche in tempo per Halloween, sfruttando un mercato horror semivuoto nel mese di ottobre che aveva già fatto parlare di sé. Descrivendo il film, Ball ha detto che la sua filosofia è quella di un film diretto da Satana e montato da un’intelligenza artificiale. L’IA farebbe delle scelte strane, del tipo: ‘Sì, mi tengo questo corridoio di niente per un po””.

Per chi non lo sapesse, Skinamarink è un film horror sperimentale che racconta una storia semplice. Due ragazzi si ritrovano soli in casa, senza genitori in vista, nel cuore della notte, intrappolati da una forza invisibile che ha rimosso porte e finestre dalla loro abitazione. L’inquadratura che vedete è un volto nell’oscurità? Non è nulla? La critica è impazzita per questo film, ma il pubblico non altrettanto.

Skinamarink ha un indice di gradimento del 73%, Fresh, su Rotten Tomatoes, con il consenso della critica che recita: “Skinamarink può essere più sconcertante che spaventoso, ma per gli spettatori in grado o disposti a sintonizzarsi sulla sua lunghezza d’onda unica, questo film inquietante sarà difficile da scrollarsi di dosso”. Il punteggio del pubblico, tuttavia, racconta una storia diversa, con un 43% di consensi: “Per alcuni potrebbe essere spaventoso, ma per molti spettatori Skinamarink è semplicemente spaventosamente noioso”.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI