Il direttore di My Dress-Up Darling spiega perché i fan amano Marin

Marin Kitagawa ha conquistato il mondo degli anime quando My Dress-Up Darling di Shinichi Fukuda ha fatto il suo debutto ufficiale come adattamento anime all’inizio dello scorso anno, e il regista dell’anime ha spiegato perché i fan si sono immediatamente innamorati dell’eroina principale. La serie è stata una delle principali novità del palinsesto anime dell’inverno 2022 e ha avuto un successo tale che anche le vendite del manga sono aumentate nei mesi successivi alla prima edizione dell’anime. Gran parte di questo successo è dovuto al fascino del duo centrale composto da Marin Kitagawa e Wakana Gojo, e il regista dell’anime ha una prospettiva unica al riguardo.

Parlando della produzione di My Dress-Up Darling con Crunchyroll, il regista della serie Keisuke Shinohara ha parlato dell’attrattiva di Marin come personaggio, sottolineando che è “affascinante” e “il tipo di personaggio che non abbiamo mai visto prima”. Questo è particolarmente vero quando si parla dei tipi di manga e anime di commedie romantiche che sono stati sviluppati da allora.

Perché i fan di My Dress-Up Darling amano Marin?

“In genere, in questo tipo di fumetti d’amore”, ha spiegato Shinohara parlando del nuovo approccio di My Dress-Up Darling alle storie d’amore, “l’emozione è solitamente descritta dal punto di vista del protagonista maschile, ma in quest’opera c’è una nuova struttura in cui l’eroina si innamora per prima del protagonista”. Spingendosi ancora più in là, Shinohara ha poi spiegato il motivo per cui questa serie è stata così importante per le lettrici: “In termini di punto di vista del personaggio, questa serie è stata facile da leggere e da raccontare per le lettrici”.

Per quanto riguarda Marin stessa, Shinohara ha descritto il suo fascino come segue: “Ha rispetto per se stessa e per gli altri, il che la rende simpatica. Marin non ha paura di dire quello che pensa, ma quando si tratta di storie d’amore può essere timida, e questo è comprensibile per chiunque sia stato innamorato. Il divario tra l’aspetto esteriore e quello interiore la rende adorabile. Se a questo si aggiunge la sua capacità di dedicarsi a qualcosa quando ci si mette d’impegno, ha le qualità ideali che cerchiamo in una persona”.

Questo spiega perché i fan hanno amato così tanto Marin e, insieme all’elevato appeal estetico del resto dell’anime, non c’è da stupirsi che My Dress-Up Darling abbia conquistato il mondo così rapidamente durante la sua prima edizione dello scorso anno. Ora si tratta solo di aspettare la seconda stagione!

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo degli anime.

CORRELATI