The Last of Us: la rana pianista amata dai fan sarebbe dovuta essere un altro animale

Il co-creatore di The Last of Us Neil Druckmann rivela che la rana pianista dell'episodio 2, "Infected", doveva essere mangiata da un gabbiano.

ATTENZIONE! QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER! PROSEGUITE NELLA LETTURA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

Il co-creatore di The Last of Us Neil Druckmann ha rivelato che la rana che suona il pianoforte nell’episodio 2, “Infected“, è il risultato di un errore con un gabbiano.

La rana pianista è apparsa brevemente nel secondo episodio di The Last of Us della HBO come parte dell’ecosistema di un hotel di Boston allagato che Joel (Pedro Pascal), Ellie (Bella Ramsey) e Tess (Anna Torv) devono attraversare. “La rana pianista non sarebbe una cosa… se l’uccello pianista facesse il suo lavoro!”. ha scritto Druckmann su Twitter, accanto a una foto dell’uccello indisciplinato. “Credo che tutto accada per una ragione. (E prima che qualcuno salti alla conclusione sbagliata… quella è una rana finta che l’uccello deve mangiare – cosa che non ha mai fatto!!!)”.

The Last of Us ha debuttato sulla HBO il 15 gennaio 2023. Dopo soli due episodi, la serie thriller apocalittica è stata ufficialmente rinnovata per una seconda stagione. Dai co-creatori Craig Mazin (Chernobyl) e Druckmann (creatore e scrittore del franchise di The Last of Us di Naughty Dog), The Last of Us ha segnato la seconda prima più grande della HBO dopo House of the Dragon, con il primo episodio che ha superato i 22 milioni di spettatori nazionali.

The Last of Us tornerà per la seconda stagione

“Sono umile, onorato e francamente sopraffatto dal fatto che così tante persone si siano sintonizzate e si siano legate al nostro racconto del viaggio di Joel ed Ellie”, ha dichiarato Druckmann a proposito del rinnovo. “La collaborazione con Craig Mazin, il nostro incredibile cast e la troupe e la HBO ha superato le mie già alte aspettative. Ora abbiamo il piacere assoluto di poterlo fare di nuovo con la seconda stagione! A nome di tutti i membri di Naughty Dog e PlayStation, grazie!”.

Pubblicato da Naughty Dog nel 2013, il videogioco The Last of Us segue un contrabbandiere di nome Joel che ha il compito di condurre Ellie, una ragazza di 14 anni immune al virus cordyceps che ha devastato l’umanità per quasi vent’anni, attraverso gli Stati Uniti post-apocalittici. Sette anni dopo, nel 2020, uscirà un sequel intitolato The Last of Us Part II. HBO ha adattato il primo gioco del franchise. Annunciato originariamente nel 2014, The Last of Us della HBO è entrato in produzione nel luglio del 2021. La prima stagione sarà composta da 10 episodi e adatta la trama del gioco originale Last of Us, sulla base di una sceneggiatura scritta da Mazin e Druckmann, che è anche l’attuale co-presidente di Naughty Dog.

The Last of Us vede Pascal nel ruolo di Joel Miller e Ramsey (Game of Thrones) in quello di Ellie Williams. La prima stagione di The Last of Us è attualmente in onda con nuovi episodi ogni settimana.

FONTECBR
spot_imgspot_img

CORRELATI