back to top

WWE Royal Rumble 2023: Roman Reigns domina Kevin Owens, Sami Zayn finalmente si ribella

Roman Reigns ha difeso con successo il suo Undisputed WWE Universal Championship contro Kevin Owens sabato sera alla Royal Rumble 2023. Reigns ha vinto in modo brutale e dominante, colpendo Owens con diverse spear e facendogli sbattere la nuca sui gradini d’acciaio del ring. La notizia principale dell’incontro è stata la lealtà di Sam Zayn, al quale è stato ordinato di stare a bordo ring per sostenere Reigns. “The Tribal Chief” ha inizialmente ordinato a Zayn di non fare nulla a bordo ring, ma quando l’arbitro è stato messo al tappeto ha ordinato a Sami di prendere una sedia da bordo ring.

Zayn ha inizialmente esitato, poi ha guardato con orrore Reigns che continuava a picchiare KO. Una volta ordinato l’incontro, Reigns ha chiamato il resto della Bloodline ad attaccare, mentre teneva il braccio sulla spalla di Zayn. Gli Usos hanno messo a segno un 1-D, poi hanno avvolto una sedia intorno alla testa di Owens e hanno lasciato che Solo Sikoa gli sfondasse il cranio con un running hip attack all’angolo. Hanno poi ammanettato un Owens in difficoltà alla corda superiore e lo hanno colpito ripetutamente con dei superkick in faccia.

Reigns si è avvicinato per sferrare il colpo di grazia con una sedia d’acciaio, causando l’intervento di Zayn. Quest’ultimo ha cercato di dissuadere Roman, dicendo che questo non era “alla sua altezza”, spingendo Reigns a consegnare la sedia a Sami. Dopo che Reigns lo ha provocato più volte, Zayn ha finalmente fatto la sua scelta e ha colpito Reigns alla schiena con la sedia. Sikoa e Jimmy Uso hanno quindi iniziato ad attaccare Sami mentre Jey guardava. Jey è uscito dal ring in lacrime e si è allontanato, lasciando dietro di sé il resto della Bloodline.

In un’intervista rilasciata ad Ariel Helwani all’inizio della settimana, Zayn ha affrontato il problema della possibile resistenza dei fan a sfidare Reigns per il titolo mondiale a WrestleMania 39, simile alla situazione che la compagnia ha affrontato quando Daniel Bryan non era stato inizialmente prenotato per il main event di WrestleMania XXX. A suo avviso, questo non sarebbe un problema, purché la storia abbia un senso. La WWE si è assicurata di stabilire durante il pre-show che Zayn non avrebbe partecipato alla Rumble maschile per ordine di Reigns, che ha preteso che Zayn fosse al suo fianco per tutta la notte.

“Non so se nella mente dei fan, forse io e te la vediamo in un certo modo o in un certo punto perché siamo entrambi degli irriducibili, sai? Ma credo che ci siano molti fan occasionali che seguono il viaggio. Non credo che i fan siano al punto in cui erano cinque o sei anni fa, quando si sarebbero ribellati. Tipo ‘nom, Daniel Bryan è l’uomo giusto! State cercando di darci Batista, Noooo! Ti costringeremo, ti costringeremo! Noooo! Non sento questo livello di disprezzo da parte del pubblico nei confronti della direzione creativa”, ha detto Zayn. “Sento che, dato che la storia è stata così interessante, c’è un po’ di fiducia nel fatto che andrà dove andrà e andrà bene lo stesso”.

Risultati della WWE Royal Rumble 2023

  • Royal Rumble maschile: Cody Rhodes vince come partecipante numero 30
  • Bray Wyatt ha sconfitto LA Knight (Pitch Black Match)
  • Campionato femminile di Raw: Bianca Belair ha sconfitto Alexa Bliss
  • Royal Rumble femminile: Rhea Ripley vince come concorrente numero 1
  • WWE Universal Championship indiscusso: Roman Reigns ha sconfitto Kevin Owens

CORRELATI