back to top

WWE Royal Rumble: Rhea Ripley vince la Battle Royale femminile

Dopo l’incredibile vittoria di Cody Rhodes nel Royal Rumble Match maschile del 2023, che si è guadagnato ancora una volta il nome di “American Nightmare” abbattendo il campione intercontinentale Gunther e assicurandosi un match per il titolo a WrestleMania. Ora è il momento di far brillare le superstar femminili della WWE, con la Royal Rumble femminile che ha incoronato la sua vincitrice. Rhea Ripley si è aggiudicata la vittoria e, considerando che è stata la prima a entrare nello squared circle, la sua vittoria è stata ancora più impressionante.

Il Women’s Royal Rumble match è iniziato con Rhea Ripley: la superstar dai capelli scuri ha affrontato la seconda lottatrice a salire sul ring, Liv Morgan. Naturalmente, a causa dell’aggressione subita da Beth Phoenix all’inizio della serata durante il Royal Rumble match maschile, il membro del Judgement e mentore di Dominik Mysterio non era al cento per cento. Dana Brooke si è unita alla mischia come terza concorrente, seguita rapidamente da Emma e Shayne Bazzler, nessuna delle quali è stata eliminata quando Bayley si è unita al battle royale. Ironia della sorte, la settima lottatrice, B-Fab, ha resistito solo trentasei secondi, diventando la prima superstar eliminata.

Per un po’ di tempo, non ci sono state molte eliminazioni nel Royal Rumble match femminile, anche se Dana Brooke è stata la prossima ad essere eliminata quando Damage Control è riuscita a sopraffarla e a gettarla oltre la corda superiore. Bayley e le sue compagne si sono aggirate sul ring come un trio e hanno dato filo da torcere a chiunque. Nel corso della serata, Asuka è riuscita a fare colpo grazie a un make-up selvaggio che ha riportato in auge il suo personaggio “Kana”, originariamente celato da una nuova maschera e da una nuova theme d’ingresso.

La serata ha visto il ritorno di alcune superstar della WWE, come Raquelle Rodriguez e Piper Niven, che hanno fatto il loro ingresso sul ring. Anche Michelle McCool si è buttata nella mischia, nonostante sia rimasta seduta tra il pubblico per tutta la serata. L’incontro ha visto anche Zelina Vega entrare in scena indossando un costume direttamente dal franchise di Street Fighter, con la Vega vestita da Juri come parte di un crossover ufficiale di Street Fighter 6.

La serata ha visto anche il ritorno a sorpresa di Nia Jax, che è stata la trentesima lottatrice a salire sul ring. Con tutti che si sono alleati contro la Jax, Rhea Ripley è riuscita a sferrare il colpo che l’ha abbattuta, visto che ci sono voluti undici wrestler per buttare Nia fuori dal ring ed eliminarla. Le tre finaliste del Royal Rumble Women’s match sono state Rhea Ripley, Asuka/Kana e Liv Morgan, che hanno dato vita a un finale esplosivo della battle royale, soprattutto quando Asuka ha lanciato una nuvola di nebbia blu sul volto di Morgan.

Alla fine, Rhea Ripley è riuscita a vincere la serata, diventando la vincitrice e andando così a WrestleMania.

Se avete bisogno di un aggiornamento sugli incontri che si sono svolti alla Royal Rumble di stasera, ecco la suddivisione:

  • Incontro della Royal Rumble maschile
  • Mountain Dew Pitch Black Match: Bray Wyatt vs. LA Knight
  • Incontro per il titolo femminile di Raw: Bianca Belair vs. Alexa Bliss
  • Rumble reale femminile
  • Incontro per il titolo universale indiscusso WWE Championship: Roman Reigns vs. Kevin Owens
FONTECB

CORRELATI