Ant-Man and the Wasp Quantumania: ci si aspetta una grande apertura nel primo weekend al box office

Febbraio è quasi alle porte, il che significa che è quasi arrivato il momento del primo film dell’anno dei Marvel Studios. Ant-Man and the Wasp: Quantumania darà il via alla Fase Cinque e i fan Marvel sono ansiosi di vedere Scott Lang (Paul Rudd) alle prese con Kang (Jonathan Majors).

Questa settimana, Avatar: La via dell’acqua è diventato il quarto film di maggior incasso di tutti i tempi, ma potrebbe finalmente avere una certa concorrenza al botteghino quando il terzo Ant-Man arriverà nelle sale il mese prossimo. Secondo un nuovo rapporto di Deadline, Ant-Man and the Wasp: Quantumania è sulla buona strada per avere un grande weekend di apertura.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania uscirà nelle sale il 17 febbraio e si prevede un’apertura di 120 milioni di dollari in 4 giorni. Se Quantumania riuscirà a guadagnare quanto previsto, avrà una delle migliori aperture per un weekend del Presidents Day dopo il primo film di Black Panther (242,1 milioni di dollari) e il primo Deadpool (152,1 milioni di dollari). Deadline prevede che la grande attrazione di Quantumania sia il Kang di Majors, che ha fatto il suo debutto nel finale di Loki nel 2021.

A livello nazionale, Quantumania dovrebbe guadagnare tra i 100 e i 105 milioni di dollari nei primi tre giorni. Per fare un confronto, l’apertura domestica del primo Ant-Man ha guadagnato 57,2 milioni di dollari nel 2015, mentre Ant-Man and the Wasp ha guadagnato 75,8 milioni di dollari durante il suo primo weekend nel 2018.

Kang sarà il Thanos della Fase 5 e 6?


Durante il San Diego Comic-Con dello scorso anno, i Marvel Studios hanno rivelato che concluderanno ufficialmente l’attuale saga con due nuovi film sui Vendicatori, Avengers: La dinastia Kang e Avengers: Secret Wars, e il presidente Kevin Feige ritiene che il multiverso sia in buone mani con Majors nei panni di Kang.

“Il merito è del cast e di Jonathan Majors, che credo abbia conquistato il palcoscenico della Hall H, nei tre minuti in cui è stato lì”, ha dichiarato Feige a ComicBook.com. “È incredibile, e gli ho detto che non c’è nessuno sulle cui spalle preferirei mettere la saga del multiverso. È davvero impressionante quello che Jonathan Majors è in grado di fare e tutte le diverse incarnazioni, varianti, se volete, di Kang che gli vedremo fare. È davvero molto bello”.

“Quello che mi piace è che è totalmente diverso da Thanos. Che è completamente diverso. Che non si tratta solo di un tizio viola più grande con un elmetto? Kang non è questo. Kang è un tipo di cattivo molto diverso e il fatto che sia molti, molti personaggi diversi è la cosa più eccitante e che lo differenzia maggiormente”. Ha aggiunto il presidente dei Marvel Studios.

Anche il regista di Ant-Man, Peyton Reed, ha recentemente annunciato grandi cose per Kang.

“Stiamo iniziando la Fase 5 in un modo grande, grande”, ha detto Reed durante un’apparizione al CCXP 2022 in Brasile. “Questa è la più grande avventura che Ant-Man e Wasp abbiano mai affrontato. Andremo in posti strani e incontreremo un antagonista diverso da qualsiasi altra cosa abbiano mai sperimentato, compreso Thanos”.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania uscirà il 17 febbraio.

CORRELATI