back to top

Attack on Titan: il creatore rivela che sta progettando un nuovo manga

Il creatore di Attack on Titan ha trascorso anni della sua vita con Eren Jeager, ma ultimamente non ha fatto altro che riposare. Dopo tutto, Hajime Isayama ha concluso il suo manga alcuni anni fa e Attack on Titan chiuderà definitivamente quest’anno.

L’anime uscirà presto con i suoi ultimi episodi e Isayama ha dato il via alla stampa del finale qualche mese fa. Durante una recente apparizione, Isayama ha stupito i fan annunciando che cercherà presto di riprendere in mano la penna.

L’aggiornamento viene dalla recente apparizione di Isayama in Francia. Il creatore si è presentato a una convention di fumetti per parlare di Attack on Titan e della sua carriera. Alla domanda di un moderatore sul futuro, il creatore ha detto che sta lavorando a un progetto speciale dietro le quinte.

“Non è ancora stato annunciato”, ha condiviso (via pikaedition). “Ma forse prenderò in mano la penna e pubblicherò altre 15 pagine. Non posso promettere nulla a tutti voi, ma grazie a tutti i vostri applausi, farò del mio meglio”.

Ecco, quindi, come stanno le cose. Isayama non ha rinunciato all’idea del manga. L’artista si sta godendo le sue meritate vacanze in questi giorni, ma Isayama potrebbe essere convinto a pubblicare ancora qualcosa in futuro, a patto che i fan si impegnino a sostenerlo.

Quanto a ciò che Isayama potrebbe scrivere, beh, questa è una bella domanda. L’artista ha ripetuto più volte che non ha intenzione di continuare Attack on Titan. Non ci saranno sequel all’orizzonte, ma ci sono parti della storia che Isayama ammette di essere interessato a espandere. Durante un’intervista rilasciata a Crunchyroll in occasione dell’Anime NYC, Isayama ha dichiarato che sarebbe interessato ad approfondire la storia di Levi. Quindi, se siamo fortunati, forse potremo conoscere meglio il miglior soldato dell’umanità…!

CORRELATI