Constantine 2: Keanu Reeves dice di aver infastidito la Warner Bros finché lo studio non ha accettato il sequel

Il sequel di Constantine del 2005 è finalmente in fase di sviluppo, con il regista Francis Lawrence pronto a dirigere nuovamente Keanu Reeves nel ruolo ononimo. Per Reeves, questo è il risultato finale di anni di campagne per tornare al ruolo – prima privatamente, all’interno della Warner Bros. e poi pubblicamente. Ogni volta che gli è stato chiesto, Reeves ha dichiarato che gli sarebbe piaciuto rivisitare Constantine, compresa una famosa intervista con Stephen Colbert della CBS, in cui Reeves deve convincere un sorpreso Colbert che il suo nome da solo non era sufficiente per ottenere l’autorizzazione a un sequel.

Ora, Reeves sta facendo un po’ il giro della vittoria. In un’intervista rilasciata a una nuova rivista, l’attore non sembra del tutto sicuro che il film si farà davvero, ma di certo è più vicino che mai, ed è entusiasta di dare un altro tentativo alla sua versione del mistico della DC Comics.

“Non so se fosse un lavoro incompiuto, ma sicuramente era un ruolo che amavo”, ha dichiarato Reeves alla rivista Total Film (via Slashfilm). “E ho pensato che Francis Lawrence, il regista, abbia fatto un lavoro straordinario. Mi è piaciuto molto interpretare quel personaggio e il film mi è piaciuto molto. Mi sono detto: “Posso averne ancora?””.

Il primo Constantine è stato deriso dai fan più accaniti dei fumetti all’epoca, ma ha sviluppato un seguito di culto negli anni successivi alla sua uscita. Il film ha un indice di gradimento del 72% su Rotten Tomatoes e ha ottenuto risultati costanti nelle vendite e nei noleggi online in home video e in digitale. Il film ha anche generato un totale di circa 250 milioni di dollari al botteghino globale, a fronte di un budget di 100 milioni di dollari, che non è esattamente la cifra del MCU, ma è comunque un buon profitto. Più o meno nello stesso periodo di Constantine, la Warner Bros. ha distribuito il film di Halle Berry Catwoman, che ha guadagnato circa 1/3 della cifra con lo stesso budget di produzione.

Constantine 2 è stato uno dei primi progetti DC annunciati dalla Warner Bros. Discovery nel 2022. Prima dell’annuncio, JJ Abrams stava sviluppando una serie di serie originali della HBO Max basate sui personaggi “oscuri” della DC, ma tutti questi progetti, compresa la presunta serie con John Constantine, sono morti quasi subito dopo la fusione con Discovery.

“È emozionante. È quasi come un campo da gioco aperto in cui si spera di poter cucinare qualcosa e giocare, e credo di poter uscire dal campo da gioco e preparare un pasto”, ha detto Reeves. “Ma non vedo l’ora e spero che possa accadere. Non si sa come vanno queste cose. Ma sicuramente farò del mio meglio per cercare di realizzare questo sogno”.

Non c’è ancora una data ufficiale di inizio della produzione di Constantine 2, né una finestra di uscita prevista per il film.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI