back to top

Gotham Knights: iniziano le riprese del finale della prima stagione

Gotham Knights, la serie in arrivo su The CW con un dei giovani supereroi protagonisti, ha cominciato le riprese del suo primo finale di stagione. Nel cast principale troviamo anche Misha Collins di Supernatural. Jeffrey Hunt, un produttore esecutivo della serie della DC Comics, ha condiviso su Instagram una foto della prima pagina della sceneggiatura dell’episodio 13, confermando che Gotham Knights ha iniziato a filmare l’episodio finale della prima stagione. Hunt sta dirigendo il finale con una sceneggiatura scritta dai co-creatori Chad Fiveash e James Stoteraux. Naturalmente, per evitare di fare ai fan possibili spoiler, ha coperto il titolo dell’episodio, che si è rivelato essere basato su una storia di Alegre Rodriquez e Michelle Furtney-Goodman.

La serie Gotham Knights si incentra sugli eventi successivi alla morte di Bruce Wayne/ Batman. Il protagonista è il figlio adottivo di Bruce, Turner Hayes (Oscar Morgan), un giovane resiliente che sente sempre la pressione del nome di suo padre. Dopo aver scoperto l’identità da supereroe di Bruce, Turner si ritrova inaspettatamente incastrato per l’omicidio del Crociato Incappucciato. Gli appassionati di fumetti troveranno Turner Hayes sconosciuto, in quanto è un personaggio originale creato proprio per la serie.

Nella serie di The CW, Turner si allea con alcuni figli dei nemici di Batman, a loro volta accusati di aver ucciso Bruce Wayne. Insieme, devono scoprire la verità sulla morte del Cavaliere Oscuro e catturare l’antagonista misterioso che li ha incastrati. Oltre ai fratelli Harper (Fallon Smythe) e Culler Row (Tyler Dichiara), la squadra titolare includerà anche la figlia imprevedibile di Joker, Duela (Olivia Rose Keegan), che è descritta come una combattente brutale e abile ladra.

I protagonisti di Gotham Knights

Gotham Knights presenterà anche il debutto live-action di Carrie Kelley (Navia Robinson), che nella miniserie iconica di Frank Miller (Batman: The Dark Knight Returns) diventa la prima donna a prendere il mantello di Robin. La serie introdurrà anche la nuova versione live-action della figlia di Cluemaster, Stephanie Brown (Anna Lore), che è descritta come un programmatrice formidabile. Anche i criminali della DC Harvey Dent/ Due-facce e Arthur Brown/ Cluemaster compariranno in Gotham Knights e saranno interpretati rispettivamente da Collins e Ethan Embry. Embry sarà affiancato da sua moglie Sunny Mabrey, che è stata scelta per interpretare la madre carismatica di Stephanie, Crystal Brown.

In una precedente intervista, Collins Embry ha parlato della sua interpretazione di Harvey Dent, anticipando il ruolo del suo personaggio nella vita di Bruce Wayne e di Turner Hayes. “Sto interpretando Harvey Dent che è il D.A. di Gotham e capita anche che sia stato amico con Bruce Wayne” ha detto l’attore. “Turner Hayes era quasi come un nipote adottivo per me, quindi quando le prove si accumulano contro di lui, non voglio che sia vero. Ma si accumulano in modo abbastanza convincente.”

Un’altra nota conferma che il futuro dei contenuti della DC Comics su The CW sarà sotto lo stretto controllo dei nuovi proprietari della rete Nexstar Media Group. Questa idea è particolarmente evidente, visto che la serie centrale The Flash si avvicina alla sua stagione finale, lasciando Gotham Knights come unica offerta.

Gotham Knights farà il suo debutto il 14 marzo su The CW.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

FONTECBR

CORRELATI