back to top

Marvel Comics: come i nuovi Guardiani della Galassia si collegheranno alla serie precedente

Gli sceneggiatori Collin Kelly e Jackson Lanzing porteranno i Guardiani in una direzione più oscura e occidentale questo aprile. Ma hanno parlato con il precedente sceneggiatore di Guardiani della Galassia, Al Ewing, riguardo al seguito della sua serie.

Kelly e Lanzing si sono seduti per un’intervista esclusiva con CBR per parlare della loro nuova serie di Guardiani della Galassia. Dove è stato chiesto loro del lieto fine che il precedente titolo di Ewing aveva lasciato. L’albo precedente di Guardiani della Galassia è durato 18 numeri tra il gennaio 2020 e il settembre 2021, con un finale in cui la squadra e gli altri eroi festeggiavano insieme una grande vittoria. Lanzing ha spiegato a CBR che lui e Kelly hanno discusso la loro serie con Ewing “per assicurarsi che non ci fosse alcuna mancanza di rispetto” in quello che avevano in mente.

“Ne abbiamo parlato con Al”, ha detto Lanzing, continuando. “L’ultimo momento alla fine di Guardiani di Al, quello in cui sono tutti insieme nel bar a divertirsi, è stato un finale straordinario per quella storia. Ma si può davvero raccontare solo una storia dopo quella. La storia di ciò che accade quando tutto questo va storto, quando la pace, la felicità e la bellezza si infrangono. Altrimenti, non c’è dramma”.

La caduta di Groot è in arrivo per i Guardiani della Galassia


Annunciato prima al New York Comic Con 2022 e poi nel gennaio 2023. Guardiani della Galassia di Kelly e Lanzing sarà caratterizzato da una storia di “Grootfall”. Che distruggerà la squadra al punto che i membri rimanenti saranno solo Star-Lord, Gamora, Drax, Nebula e Mantis. S1enza la presenza di Rocket Raccoon o Groot. Kelly ha suggerito che questi ultimi due eroi appariranno nel libro. Ma Lanzing ha spiegato meglio come la loro serie si collegherà a quella di Ewing. “E se il giorno peggiore nella storia dei Guardiani fosse accaduto tra la fine della serie di Al e l’inizio della nostra?”. ha chiesto Lanzing. “Il mistero di ciò che è accaduto quel giorno, come è accaduto, chi era responsabile e chi pensa di esserlo verrà fuori nel corso della serie”.

Spider-Man, i Fantastici Quattro e i Guardiani hanno tutti dei giorni difficili


Guardiani della Galassia sarà l’ultimo titolo Marvel a lanciare un mistero sul modo in cui un eroe o una squadra amata dai fan ha affrontato una calamità invisibile che li ha lasciati al loro punto più basso. La run di The Amazing Spider-Man dello scrittore Zeb Wells e del disegnatore John Romita Jr. è iniziata con Peter Parker che ha fatto qualcosa che ha creato un gigantesco cratere e lo ha lasciato ai margini con i suoi cari.

Al momento in cui scriviamo, la domanda “Cosa ha fatto Peter?” non ha ancora trovato risposta. Ma è prevista in The Amazing Spider-Man #20 e #21. Allo stesso modo, la nuova serie dei Fantastici Quattro, diretta dallo scrittore Ryan North e dall’artista Iban Coello, vede la famiglia di eroi disgregarsi dopo che il Baxter Building è stato distrutto e ha lasciato un enorme cratere a New York. Ma come ciò sia accaduto verrà rivelato in Fantastic Four #4, in uscita a febbraio 2023 negli U.S.A.

Durante l’intervista a CBR, Lanzing ha chiarito che, sebbene lui e Kelly non stiano mantenendo il tono ottimistico con cui era stata lasciata la run di Ewing, non annulleranno gli eventi della sua serie. “Non riprenderemo le cose lasciate alla fine della serie di Al. Ma questo non significa che non siano accadute o che i personaggi non siano gli stessi. È una cosa che fa male e ha un potenziale risvolto drammatico perché Al li ha messi in una posizione così bella alla fine della sua run. Quindi, idealmente, stiamo cercando di prendere quella felicità e di utilizzarla in avanti facendola esplodere”.

Scritto da Lanzing e Kelly, Guardians of the Galaxy #1 è disegnato da Kev Walker. Colorato da Matt Hollingsworth e presenta la copertina principale di Marco Checchetto. Le copertine variant del numero sono realizzate da Skottie Young, Alex Ross, Aaron Kuder, Kael Ngu e Derrick Chew. Il numero sarà in vendita dal 12 aprile negli stati uniti.

CORRELATI