back to top

Perché il creatore di Cowboy Bebop ha abbandonato la serie TV di Netflix dopo una sola scena

I fumetti e i videogiochi hanno conquistato Hollywood, quindi non c’è da sorprendersi se l’anime ha fatto centro. Con la crescita del medium a livello globale, ci sono più persone che mai che si sintonizzano sugli anime e leggono i manga. Tuttavia, Hollywood non ha ancora realizzato un adattamento anime che soddisfi tutte le nostre esigenze. Di recente, Cowboy Bebop di Netflix non è riuscito a raggiungere questo obiettivo, e il creatore dell’anime sta ora presentando la sua versione dell’adattamento.

E, spoilerando, non si tratta di un buon adattamento. È emerso che Shinichiro Watanabe ha interrotto l’adattamento dopo una sola scena e si rifiuta di guardarlo ancora.

Durante una recente intervista con Forbes, a Watanabe è stato chiesto della sua carriera e della sua recente spinta verso il cinema live-action. Il creatore di Cowboy Bebop ha ammesso di aver guardato la scena del casinò della prima stagione prima di abbandonare definitivamente lo show di Netflix.

“Per il nuovo adattamento live-action di Netflix, mi hanno mandato un video da rivedere e controllare”, ha detto Watanabe. “Iniziava con una scena in un casinò, che mi ha reso molto difficile continuare. Mi sono fermato lì e ho visto solo quella scena iniziale. Non era chiaramente ‘Cowboy Bebop’ e a quel punto ho capito che se non fossi stato coinvolto, non sarebbe stato ‘Cowboy Bebop’. Ho pensato che forse avrei dovuto farlo. Anche se il valore dell’anime originale è in qualche modo molto più alto ora”.

Ecco, quindi, che si scopre che Watanabe È emerso che a Watanabe non interessava continuare Cowboy Bebop perché non sembrava l’anime che aveva supervisionato. Questa sensazione è nata dal fatto che Watanabe non ha partecipato all’adattamento di Netflix. La decisione del creatore è stata presa in base alle preferenze personali e, data la sua storia con Cowboy Bebop, Watanabe può sentirsi come vuole riguardo all’IP.

Naturalmente, i fan hanno un’opinione più contrastante sulla serie di Netflix. La serie ha ottenuto un 47% di critiche su Rotten Tomatoes, mentre i fan hanno alzato il punteggio al 60%. Alla fine la serie non è stata rinnovata per una seconda stagione, ma i fan si imbattono ancora oggi nell’adattamento. Ma per quanto ne sappiamo, Watanabe non sarà uno di quei ritardatari…

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo degli anime.

CORRELATI