back to top

DC Studios: Dave Bautista vuole essere il Lex Luthor di James Gunn

L’Universo DC è ora nelle mani di James Gunn. Insieme a Peter Safran, lo scorso autunno il regista di Guardiani della Galassia è stato nominato co-responsabile degli appena nati DC Studios. Sebbene non sia ancora emerso nulla di concreto dall’Universo DC di Gunn, egli non ha lesinato piccoli spoiler su ciò che ha in serbo per i fan dei film a fumetti. Oltre alle potenziali trame e ai personaggi che intende adattare, Gunn ha accennato il nome di qualche talento che intende “utilzzare” per dare vita questo reboot dell’universo cinematografico, accennando in particolare al fatto che “probabilmente” lavorerà con il cast di Guardiani della Galassia nel suo “altro lavoro“.

In seguito a questa affermazioni, gli occhi si sono immediatamente posati su Dave Bautista. Oltre all’amicizia di lunga data tra Bautista e Gunn, il wrestler diventato attore ha spesso sottolineato il suo desiderio di vestire i panni di un personaggio della DC, in particolare quelli di Bane. Mentre il portone che porta di Bane potrebbe essere chiuso, Chris Killian di ComicBook.com ha offerto un’opzione secondaria: Lex Luthor.

“Non ci ho mai pensato!”, Bautista ha risposto al post di Killian. “E ora non riuscirò a smettere di pensarci”.

Parlando con Liam Crowley di ComicBook.com in occasione dell’anteprima mondiale di Knock at the Cabin, Bautista ha approfondito la questione, notando che l’immagine di se stesso accanto a Luthor di Superman: The Animated Series lo ha fatto riflettere.

“Non avevo mai pensato di interpretare quel personaggio. Appena ho visto l’immagine di me stesso accanto a Lex Luthor ho pensato: ‘Cavolo, è davvero interessante. È interessante per me. Sarei assolutamente pronto a farlo, James Gunn”.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticatevi di iscrivetevi sulla nostra pagina Facebook dedicata all’universo DC: DC Comics Italia.

CORRELATI