DC Studios: James Gunn svela il nuovo piano tra Superman, Batman, Swamp Thing e molto altro ancora

La nuova visione di James Gunn e Peter Safran per il franchise dei DC Studios sta iniziando a prendere forma, e ora sappiamo che Superman sarà il protagonista. I nuovi “registi” dell’Universo DC hanno rivelato uno sconvolgente programma per il futuro, che includerà film come Superman: Legacy, The Brave and the Bold, Swamp Thing e The Authority. Anche le serie televisive HBO Max saranno incluse e riguarderanno show come Lanterns, Creature Commandos, Booster Gold, Waller e Paradise Lost. È in lavorazione anche un progetto su Supergirl, anche se non si sa se includerà la stessa versione del personaggio di The Flash. Gunn e Safran hanno iniziato il loro lavoro come co-CEO dei DC Studios l’anno scorso e si può dire che il futuro della DC si prospetta luminoso.

Superman: Legacy sarà fortemente influenzato dall’iconica trama di All-Star Superman e sarà scritto dallo stesso Gunn, che spera di dirigere il progetto. Si dice che The Brave and the Bold sia una nuova versione di Batman con un nuovo attore nel ruolo, anche se questo non influirà sui piani per The Batman 2 o Joker: Folie à Deux. Si tratterà invece di un film che includerà l’intera Bat-famiglia e si concentrerà sul team-up di Bruce Wayne e del suo figlio biologico Damian Wayne. Swamp Thing sarà un reboot separato dalla serie HBO Max/DC Universe che ha debuttato negli ultimi anni, mentre The Authority introdurrà un nuovo super team nel franchise.

Per quanto riguarda le serie televisive, Lanterns è una visione rielaborata della serie Green Lantern Corps che non coinvolgerà Greg Berlanti, ma si concentrerà su Hal Jordan e John Stewart in una serie che è stata descritta come la versione DC di True Detective.

E il prossimo seguito delle incursioni di Gunn in Suicide Squad e Peacemaker avrà come protagonista Amanda Waller in Waller. Paradise Lost si concentrerà sulla patria di Wonder Woman, Themyscira, prima della sua nascita. Booster Gold sarà incentrato su Booster Gold che viaggia nel tempo. E Creature Commandos è l’unica serie animata confermata, con sette episodi già scritti dallo stesso Gunn, che promette che gli attori principali a cui sono state affidate le voci appariranno anche nel live action.

Il prossimo film dei DC Studios ad arrivare nelle sale sarà Shazam! La furia degli dei. Il film sarà diretto da David F. Sandberg (Shazam!, Annabelle: Creation) e prodotto da Peter Safran. Fury of the Gods è stato scritto da Henry Gayden e Chris Morgan. Shazam! Fury of the Gods arriverà nelle sale il 15 marzo!

Cosa ne pensate del nuovo slate? Siete eccitati per il futuro dei DC Studios? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto

CORRELATI