back to top

Dungeons & Dragons Honor Among Thieves: confermata l’apparizione dei classici cattivi di D&D

Il Culto del Drago apparirà in Dungeons & Dragons: Honor Among Thieves. Il co-regista Jonathan Goldstein ha rivelato che i classici cattivi di D&D appariranno nel prossimo film attraverso un tweet umoristico in cui una comparsa vestita da cultista del drago è in fila per usare un bagno portatile. Il cultista indossa un elmo particolare e brandisce una strana spada. Non sono stati forniti ulteriori dettagli su cosa farà il Culto del Drago nel film, anche se il primo trailer del film mostra diversi guerrieri a cavallo che sembrano indossare elmi del Culto del Drago.

Il Culto del Drago è un culto dedicato all’adorazione dei draghi malvagi e in particolare dei draghi malvagi non morti. Tradizionalmente credono che i dracolici siano destinati a governare Faerun e spesso si trovano in combutta con i draghi malvagi. Agendo come loro servi e aiutandoli a prepararsi per la loro ricerca della morte. A causa della loro associazione con i draghi malvagi, il Culto del Drago è apparso in molte avventure di D&D, tra cui l’avventura Tyranny of Dragons della Quinta Edizione, che è stata opportunamente ristampata con una nuova copertina.

Sappiamo che la trama di Dungeons & Dragons: Honor Among Thieves prevede un esercito di non-morti. Anche se questo esercito viene allevato dai Maghi Rossi di Thay invece che dai cultisti dei draghi. Bisognerà vedere come il Culto del Drago sarà coinvolto nel film. Anche se la sua apparizione conferma i legami con una trama più profonda dei Forgotten Realms.

La descrizione ufficiale di Dungeons & Dragons: Honor Among Thieves recita. “Un affascinante ladro e un gruppo di improbabili avventurieri intraprendono un’epica rapina per recuperare una reliquia perduta. Ma le cose vanno pericolosamente male quando si imbattono nelle persone sbagliate”. Dungeons & Dragons: Onore tra i ladri porta sul grande schermo il ricco mondo e lo spirito giocoso del leggendario gioco di ruolo in un’avventura esilarante e ricca di azione. Interpretato da Chris Pine, Michelle Rodriguez, Justice Smith, Rege-Jean Page, Hugh Grant e Sophia Lillis.


Dungeons & Dragons: Honor Among Thieves uscirà il 31 marzo.

CORRELATI