E3: Nintendo, PlayStation e Xbox non saranno presenti all’evento!

Una recente notizia sembrerebbe annunciare che Nintendo, PlayStation e Xbox non parteciperanno all’edizione di quest’anno dell’E3 (Electronic Entertainment Expo). L’evento commerciale ha avuto negli ultimi anni un po’ di tumulti, in parte dovuti anche alla pandemia di COVID-19 che ha reso meno sicuri i raduni di massa. Questo ha portato alla cancellazione dell’E3 nel 2020 e nel 2022.

L’E3 è forse uno degli eventi commerciali di gioco più conosciuto al mondo. I giocatori di tutto il mondo si riuniscono intorno ai loro schermi ogni estate per vedere cosa possono aspettarsi dai principali editori e produttori di console.

Tuttavia, l’evento e i suoi organizzatori, hanno affrontato alcune difficoltà significative negli ultimi anni, un esempio importante è stato l’abbandono da parte di Sony dell’E3 a partire dal 2019. L’E3 sarebbe tornato come evento solo online nel 2021, ma sarebbe stato nuovamente cancellato l’anno successivo.

E3: Nintendo, PlayStation e Xbox

Il futuro dell’evento sembrava diventare più luminoso con l’annuncio che sarebbe tornato nel 2023 con l’ESA che collaborava con la società ReedPop. Dal 13 al 16 giugno 2023, la città di Los Angeles ospiterà nuovamente il più grande evento gaming dell’anno. Tuttavia, come accennato in precedenza, Nintendo, PlayStation e Xbox non parteciperanno all’evento del 2023. La notizia sembra sia stata confermata da diverse fonti interne.

Un’altra fonte ha affermato che ReedPop era stato in contatto con gli editori lo scorso autunno. Inoltre ha aggiunto di non aver inviato alcun contratto agli espositori fino a questo mese, ma non ha confermato o smentito se Nintendo, PlayStation o Xbox faranno il loro ritorno all’E3 di persona.

Per quanto riguarda Microsoft e Xbox, tornerà quest’estate a Los Angeles per il suo Showcase annuale. Non è specificato però se farà parte dell’organizzazione dell’E3 o se si tratterà di un evento separato.

Che ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it! Fate un salto anche sul nostro canale Twitch per non perdere fantastiche sessioni di gioco con tutti i titoli del momento!

CORRELATI