back to top

Henry Cavill non è stato licenziato, non è mai stato assunto, dice James Gunn

James Gunn, capo dei DC Studios, si è preso molte critiche per la situazione legata al Superman di Henry Cavill. Anche se Gunn e il co-direttore Peter Safran hanno annunciato una nuova serie di progetti televisivi e cinematografici dell’Universo DC (qui tutti i dettagli), continuano a emergere domande sul perché Henry Cavill non sia più il Superman del franchise e sulle circostanze della sua uscita di scena. I fan sono stati “illusi” dalla possibilità di un ritorno del Superman di Cavill nella scena post-credits di Black Adam, per poi scoprire mesi dopo che James Gunn sta scrivendo un nuovo film su Superman con un nuovo attore nel ruolo.

Durante le interviste sul nuovo corso dei DC Studios, Gunn ha chiarito che Henry Cavill non è mai stato “licenziato” dai DC Studios perché lo studio non lo ha mai assunto!

Quando gli è stato chiesto se alcuni attori del DCEU e/o dello SnyderVerse sarebbero stati trasferiti nel DCU, Gunn ha rivelato che “Potrebbero essercene alcuni. Non lo sappiamo. Abbiamo parlato con Gal. È pronta a fare qualcosa. Non siamo sicuri di cosa faremo. Tutto quello che posso dirvi in questo momento è che Henry e Ben non fanno parte di questo universo”.

Tuttavia, avendo già affrontato mesi di fan arrabbiati dello SnyderVerse che lo trollavano o creavano campagne sui social media per licenziarlo, Gunn si è anche affrettato a mettere a verbale alcuni chiarimenti necessari:

“È importante anche dire che Henry Cavill non è stato licenziato. Henry non è stato assunto per fare Superman nel film di Superman. Non c’è mai stato un accordo per un altro film, e non si trattava di questo”.

Che fine ha fatto il Superman di Henry Cavill?

A questo punto, con tutte le storie sul tavolo, sembra che il ritorno di Henry Cavill come Superman sia stato davvero qualcosa che la star di Black Adam, Dwayne “The Rock” Johnson, ha spinto a fare ai dirigenti della Warner Bros. La scarsa performance al botteghino di quel film sarà probabilmente considerata per sempre come la goccia che ha fatto traboccare il vaso quando la Warner Bros. Discovery ha deciso che era necessario un rilancio e un re-brand su larga scala.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

CORRELATI