back to top

Il biopic su Michael Jackson avrà come protagonista il nipote Jaafar Jackson

Il regista di Emancipation e Training Day, Antoine Fuqua, è pronto a dirigere un biopic su Michael Jackson, che avrà come protagonista Jaafar Jackson, nipote di Jackson nella vita reale. Jaafar, figlio del fratello di Michael, Jermaine Jackson, ha anche una propria carriera musicale, il che gli conferisce non solo l’aspetto, ma anche le competenze necessarie per approfondire la storia dello zio. Il film, intitolato provvisoriamente solo Michael, ha una sceneggiatura di John Logan.

Michael è prodotto dal produttore di Bohemian Rhapsody Graham King, la cui GK Films produrrà insieme ai co-esecutori dell’eredità di Jackson, John Branca e John McClain, secondo quanto riportato da Deadline, che ha dato per primo la notizia del casting. Lionsgate si occuperà della distribuzione.

Fuqua ha confermato sui social media il casting di Jaafar, che canta e balla dall’età di 12 anni. Potete vedere il suo post su Instagram qui sotto.

La descrizione di Jackson come “l’uomo che è diventato il Re del Pop”, insieme all’età di Jaafar Jackson, potrebbe suggerire che il film adotterà un approccio simile a quello di Bohemian Rhapsody, concentrandosi su un evento o un periodo specifico della vita di Jackson per trattarlo come un microcosmo della sua esperienza, piuttosto che cercare di raccontare una storia epica e tentacolare che copra le varie fasi della sua vita e della sua fama.

Le biografie musicali sono spesso difficili da far decollare, perché la proprietà dell’artista o l’etichetta discografica di solito possiedono i diritti musicali e li custodiscono gelosamente. Può essere difficile raccontare storie che approfondiscano qualsiasi aspetto dell’artista che non faccia parte del suo “marchio” ufficiale, una critica che è stata mossa a Bohemian Rhapsody.

In questo caso, è la proprietà di Jackson a controllare la musica, quindi è probabile che questo film si stia trasformando in un affare di famiglia, con Jaafar protagonista e i membri del team e della famiglia di Jackson che probabilmente avranno dei crediti come produttori esecutivi.

Oltre a Bohemian Rhapsody, King ha già collaborato con Logan (candidato all’Oscar per la sceneggiatura de Il Gladiatore di Ridley Scott) per The Aviator, la storia del milionario solitario Howard Hughes scritta dal regista Martin Scorsese.

Secondo l’articolo di Deadline, “Michael sarà anche guidato dai successi musicali di Jackson, che danno al film un potenziale globale simile a quello di Bohemian Rhapsody, che ha incassato oltre 900 milioni di dollari in tutto il mondo, ha incrementato il catalogo di canzoni dei Queen, ha ottenuto una nomination all’Oscar per il miglior film e una vittoria per la star Rami Malek“. Questo è quanto di più vicino a una sinossi ufficiale prima dell’inizio della produzione.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI