back to top

John Wick: Capitolo 4 rilascia nuove immagini

Lionsgate ha diffuso nuove immagini di John Wick: Capitolo 4. Le immagini sono state diffuse da Total Film nell’ambito della copertina della rivista dedicata al film in uscita. Le nuove immagini includono scatti delle star che ritornano Keanu Reeves nei panni di John Wick, Ian McShane nei panni del manager della Continental Winston e Laurence Fishburne nei panni del Bowery King. C’è anche un nuovo sguardo a Donnie Yen, che interpreta l’assassino cieco Caine, uno dei vecchi alleati di Wick e membro dell’Alta Tavola. Ciò significa che probabilmente sarà lui a creare problemi a Wick nel sequel, dopo che Wick si era messo contro l’Alta Tavola nei film precedenti.

Chad Stahelski torna a dirigere il quarto film di John Wick. Ha anticipato che il film vedrà John affrontare le conseguenze delle sue azioni.

“In John Wick 4, direi che John viene a patti con il modo in cui ciò che fa si ripercuote sulle persone a cui tiene”, ha dichiarato a Total Film. “Ci devono sempre essere delle conseguenze per le tue azioni. E in questo, iniziamo a vedere che John capisce quali sono le conseguenze. Non che questo lo freni in alcun modo”.

In precedenza ha descritto il film come una combinazione di due classici del cinema. “Se prendeste Il buono, il brutto e il cattivo, lo incrociaste con Zatoichi e ci aggiungeste un mito greco, probabilmente otterreste qualcosa di simile a questo”, ha dichiarato Stahelski a Empire Magazine. “E chi altro dice questo tipo di frasi? Ora sapete perché mi piace fare John Wicks”.

“Diventa un po’ spaventoso dopo il terzo”, ha continuato. “Perché ora abbiamo una formula che funziona. Ma devi gettare al vento la prudenza e dire: ‘F*****o, non lo faremo di nuovo'”. Così ora, nel quarto film, abbiamo più storyline. Il film sembra diverso. Sembra più epico”.

In John Wick Capitolo 4, “Con la taglia sulla sua testa sempre più alta, il leggendario sicario John Wick porta la sua lotta contro l’Alto Tavoliere a livello globale, cercando i più potenti giocatori della malavita, da New York a Parigi, dal Giappone a Berlino”. Il film uscirà nelle sale il 24 marzo. Era in cantiere anche un quinto film di John Wick, le cui riprese erano state inizialmente annunciate in contemporanea con il quarto film, prima che i piani cambiassero.

John Wick è anche destinato a diventare un franchise a tutti gli effetti, con due spinoff televisivi in lavorazione. The Continental sarà incentrato sulla rete di hotel che si rivolge agli assassini, mentre Ballerina avrà come protagonista Ana De Armas e vedrà Reeves apparire in qualche modo nei panni di Wick.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI