back to top

Jon Bernthal: la sua serie attuale cancellata tra le speculazioni sul ritorno nel MCU

Quando si tratta di serie televisive, i programmi di produzione rendono terribilmente difficile per un attore apparire in più di una serie con un ruolo importante. I fan che sperano di vedere il ritorno del Frank Castle di Jon Bernthal potrebbero essere fortunati.

Lunedì Showtime ha annunciato di aver cancellato American Gigolo, la serie in cui Bernthal ha recitato lo scorso autunno. Per pura coincidenza, Daredevil: Born Again inizierà le riprese tra poche settimane e molti sperano che il personaggio faccia la sua comparsa nella serie estesa di 18 episodi.

Le stelle potrebbero allinearsi per il ritorno di Bernthal nel MCU? All’apice della pandemia, l’attore stesso sperava che il Punitore ricevesse una terza stagione.

“È incredibilmente umiliante quanto la gente abbia risposto a questa versione di Frank, e non so dirvi quanto significhi per me perché lui significa molto per me. È nel mio sangue, è nelle mie ossa”, ha detto Bernthal all’epoca. “Quindi non si tratta di decidere se farlo o meno, ma di farlo bene e di fare la versione che i fan meritano davvero. Vedremo. Voglio dire, tutte queste decisioni vengono prese in stanze in cui non sono invitato… Ma Frank è sempre lì, è sempre una parte di me. E quando riceveremo la chiamata per partire, sarò pronto e mi assicurerò di fare tutto il possibile per essere sicuro di farlo bene, o non lo faremo affatto”.

Da allora, la star di Daredevil: Born Again, Charlie Cox ha dichiarato che gli piacerebbe accogliere a braccia aperte qualsiasi attore del DefendersVerse.

“È stato un piacere assoluto lavorare con tutti gli attori di tutti quegli show di Netflix. Erano il cuore pulsante di tutti quegli show. Sarei onorato ed entusiasta di lavorare di nuovo con tutti loro”, ha dichiarato l’attore a Variety lo scorso autunno.

“Non vorrei fare nomi e non vorrei fare speculazioni perché non so quale sia il piano per il futuro. Questo è molto al di sopra delle mie possibilità”, ha continuato Cox. “Ci sono tante belle storie da raccontare. Ci sono storie da raccontare ancora. Non sarebbe incoerente con quello che fanno nell’universo dei fumetti”.


Daredevil: Born Again è previsto per la primavera del 2024. Le prime tre stagioni di Daredevil e la serie limitata The Defenders possono essere viste su Disney+.

CORRELATI