back to top

The Witcher: leak svela dettagli su uno degli spin-off

Emergono alcuni dettagli legati allo sviluppo di uno degli spin-off della saga

CD Projekt RED ha confermato che oltre a un nuovo gioco principale della saga di The Witcher, ovvero il prossimo capitolo principale dopo The Witcher 3: Wild Hunt, sono in lavorazione un remake del primo gioco e degli spin-off. Oggi abbiamo nuovi dettagli su uno di questi spin-off, grazie a un nuovo annuncio di lavoro. Sappiamo che The Molasses Flood, lo sviluppatore di Drake Hollow e The Flame in the Flood che CD Projekt RED ha acquisito nel 2021, sta lavorando a un gioco multiplayer ambientato nell’universo di The Witcher. Questo è tutto ciò che sappiamo, ufficialmente. Abbiamo però nuovi dettagli non ufficiali che ampliano la questione.

The Witcher

Diversi nuovi annunci di lavoro di The Molasses Flood parlano di PvE, co-op, attività sociali, sistema di classi, modalità di gioco multiple, narrazione ramificata e non lineare, dialoghi cinematografici, dialoghi vocali, armi e nemici diversi, generazione procedurale, combattimenti d’azione e un look stilizzato. L’ultimo punto sembra confermare che il gioco sarà più simile a Fortnite che a qualcosa come The Last of Us Parte 2, il che ha senso se si considera che The Molasses Flood ha sempre realizzato solo giochi dalla grafica stilizzata piuttosto che giochi dall’aspetto realistico.

Resta da vedere come tutti questi diversi componenti si uniranno, ma ora abbiamo un’idea molto più precisa di cosa sarà questo spin-off di The Witcher. La grande domanda che rimane è quanto sarà ambizioso questo progetto. Se sarà ambizioso, sarà la prima volta per The Molasses Flood, che fino a questo momento ha realizzato solo giochi più piccoli. Detto questo, sembra che il team si stia rafforzando, e con un team più grande arrivano naturalmente più ambizioni.

Per il momento, prendete tutte queste informazioni legate allo sviluppo del titolo collaterale alla saga di The Witcher con le pinze. Sebbene provengano da un annuncio di lavoro ufficiale, a volte gli annunci di lavoro sono solo dei copia-incolla da annunci precedenti e non aggiornati, il che significa che a volte contengono informazioni imprecise. Inoltre, l’annuncio di lavoro si riferisce a un gioco in fase di sviluppo e le cose cambiano continuamente nello sviluppo di un gioco, soprattutto prima della sua presentazione.

Al momento della pubblicazione, nessuna parte coinvolta ha commentato le speculazioni che questi annunci di lavoro hanno creato e le informazioni che apparentemente divulgano. Voi attendete questo spin-off multiplayer della saga di The Witcher? Fatecelo sapere nei commenti, e seguiteci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati!

CORRELATI