back to top

Black Panther: Wakanda Forever è ora in streaming su Disney+

Black Panther: Wakanda Forever è arrivato su Disney+, dove si unisce alla maggior parte degli altri film del Marvel Cinematic Universe disponibili in streaming gratuito.

Il film, uscito nelle sale l’11 novembre, è diventato uno dei più grandi film del 2022. Guadagnando 453,1 milioni di dollari negli Stati Uniti e in Canada e 388,9 milioni di dollari in altri territori. Per un totale mondiale di 842 milioni di dollari. Circa un terzo di questi è arrivato nel weekend di apertura, che ha superato i 300 milioni di dollari a livello globale. E lo ha reso la terza più grande apertura dell’era pandemica. Dietro ai suoi compagni di scuderia dei Marvel Studios Spider-Man: No Way Home (601 milioni di dollari) e Doctor Strange nel Multiverso della Follia (452 milioni di dollari).

Il film ha ottenuto cinque nomination agli Oscar: Migliore attrice non protagonista, Migliore canzone originale, Migliori costumi, trucco e acconciatura e Migliori effetti visivi. Oltre a numerosi altri premi e nomination, soprattutto per Angela Bassett, che è diventata la prima interprete Marvel a ottenere una nomination agli Oscar per la recitazione. In precedenza, la Bassett aveva ottenuto una nomination come miglior attrice per la sua interpretazione di Tina Turner in What’s Love Got to Do With It del 1993.

Oltre alla nomination all’Oscar, Angela Bassett ha vinto anche il premio come miglior attrice non protagonista ai Golden Globes. È stata nominata al BAFTA Award come miglior attrice non protagonista ed è stata anche nominata al Directors Guild of America Award per il suo debutto alla regia del biopic Whitney Houston. E ha diretto episodi della popolare serie antologica horror American Horror Story.

In Black Panther: Wakanda Forever, la regina Ramonda, Shuri, M’Baku, Okoye e le Dora Milaje lottano per proteggere la loro nazione dalle potenze mondiali intervenute dopo la morte di re T’Challa. Mentre i wakandiani si sforzano di abbracciare il loro prossimo capitolo, gli eroi devono unirsi a Nakia ed Everett Ross per forgiare un nuovo percorso per il loro amato regno.

Il regista di Black Panther Ryan Coogler torna a dirigere Black Panther: Wakanda Forever, basato su una sceneggiatura scritta insieme a Joe Robert Cole. Il film è interpretato da Letitia Wright nel ruolo di Shuri, Lupita Nyong’o nel ruolo di Nakia. Danai Gurira nel ruolo di Okoya, Winston Duke nel ruolo di M’Baku, Florence Kasumba nel ruolo di Ayo. Dominique Thorne nel ruolo di Riri Williams/Ironheart, Michaela Coel nel ruolo di Aneka. Tenoch Huerta nel ruolo di Namor, Martin Freeman nel ruolo di Everett Ross e Angela Bassett nel ruolo di Ramonda.

CORRELATI