back to top

DC Studios – Capitolo 1: Dei e Mostri, ecco l’inizio del nuovo DC Universe

Nella serata di ieri, James Gunn ha finalmente svelato i piani iniziali del nuovo DC Universe, il reboot che promette di dare nuova vita all’Universo DC al cinema e in televisione.

Nel corso della presentazione, che trovate in copertina, Gunn ha rivelato 10 progetti che vedranno la luce al cinema e su HBO Max a partire dal 2025. Scopriamoli insieme nel dettaglio:

  • Superman: Legacy. Sarà un film scritto da Gunn. Un altro attore interpreterà Superman/Clark Kent al posto di Henry Cavill, ma non è ancora stato annunciato. Ambientato nei primi anni di attività del supereroe, racconterà gli sforzi di Superman di bilanciare le sue origini kryptoniane e la sua crescita da terrestre. Gun vorrebbe dirigere il film, ma non è ancora stato confermato se sarà lui il regista.
  • The Authority. Il secondo film del nuovo DCU. Racconterà di una squadra di supereroi con un approccio molto particolare.
  • The Brave and The Bold. Sarà il film che introdurrà il Batman ufficiale del nuovo DC Universe, e il relativo Robin. Sarà Damian Wayne, il figlio di Bruce, cresciuto dalla Lega degli Assassini. Gunn ha optato per Damian perché è il suo Robin preferito, dice. Gli attori non sono ancora stati annunciati, ma è sicuro che Batman non sarà Robert Pattinson.
  • Supergirl: Woman of Tomorrow. Sarà un film prettamente sci-fi adattamento della serie di fumetti di Tom King uscita nel 2022 dedicato alla cugina di Superman. Non è ancora chiaro se sarà interpretata ancora da Sasha Calle, che ha indossato i panni della super eroina nel nuovo film su Flash che ancora non è uscito.
  • Creature Commandos. Sarà una miniserie animata da sette episodi scritta da Gunn stesso. In origine era una formazione di mostri nata per combattere i Nazisti, ma la serie racconterà di una versione moderna della squadra. La serie sarà collegata al DCU in quanto gli attori che doppieranno i personaggi nella serie parteciperanno anche come attori in live-action quando i personaggio compariranno in film o serie live-action.
  • Waller. Sarà uno spin-off live action di Peacemaker uscita su HBO Max lo scorso anno. La protagonista sarà l’attrice Viola Davis, che sarà a capo di una task force governativa segreta.
  • Lanterns. Sarà una serie TV per HBO Max dedicata ai due Lanterna Verde Hal Jordan e John Stewart. La serie sarà ispirata a True Detective, e vedrà i due supereroi alle prese con un mistero da risolvere sulla Terra.
  • Paradise Lost. Sarà una serie ambientata a Themyscira, terra di origine di Wonder Woman, e sarà ispirata a Game of Thrones. La storia racconterà il periodo precedente alla nascita di Wonder Woman, narrando le origini della comunità delle Amazzoni.
  • Booster Gold. Sarà una serie TV, e racconterà la storia dell’omonimo supereroe – in realtà un cialtrone proveniente dal futuro, che viaggia nel tempo ai giorni nostri e cerca di spacciarsi per supereroe.
  • Swamp Thing. Sarà un film horror basato sull’omonimo personaggio. Sarà un completo reboot e non avrà legami con la serie trasmessa nel 2019.

Cosa ne pensate di questo nuovo inizio per l’Universo DC? Fatecelo sapere nei commenti.

CORRELATI