DC Studios: i primi progetti potrebbero uscire l’anno prossimo

L’Universo DC si sta dirigendo verso un territorio interessante, soprattutto ora che gli amministratori delegati dei DC Studios James Gunn e Peter Safran hanno delineato i loro piani per il franchise.

Con il titolo “Capitolo 1: Dei e Mostri“, ora sappiamo che sono in cantiere dieci film e spettacoli televisivi esclusivi della HBO Max. Naturalmente, ci si è chiesti quando questi progetti debutteranno, soprattutto se si considera che quattro film DC già esistenti sono previsti per il 2023 e che l’attesissimo reboot di Superman: Legacy non arriverà prima dell’estate del 2025. Parlando con i giornalisti durante l’annuncio dello slate, Gunn e Safran hanno parlato di quando i progetti potrebbero arrivare, e hanno fatto intendere che le serie televisive Waller e Creature Commandos potrebbero arrivare nel 2024.

“C’è un vuoto”, ha confermato Safran, riferendosi allo scarto di quasi un anno tra l’uscita di Aquaman e il Regno Perduto, prevista per dicembre 2023, e l’uscita del film Elseworlds Joker, prevista per novembre 2024.

“Ora, potremmo avere un po’ di televisione in uscita nel ’24 con Creature Commandos e Waller potenzialmente”, ha aggiunto Gunn. “Chi lo sa?”

Cosa c’è nel programma dell’Universo DC?


Come hanno rivelato Gunn e Safran, lo slate iniziale dei DC Studios per “Gods and Monsters” includerà film per Superman: Legacy, The Brave and the Bold, Supergirl: Woman of Tomorrow, Swamp Thing e The Authority. Includerà le serie televisive di HBO Max Waller, Booster Gold, Lanterns, Paradise Lost e una serie animata Creature Commandos.

“Siamo onorati di essere i custodi di questi personaggi DC che abbiamo amato fin da bambini”, hanno dichiarato Gunn e Safran in un comunicato quando sono stati annunciati i loro ruoli. “Non vediamo l’ora di collaborare con gli scrittori, i registi e gli attori più talentuosi del mondo per creare un universo integrato e multistrato che permetta ancora l’espressione individuale degli artisti coinvolti. Il nostro impegno verso Superman, Batman, Wonder Woman, Aquaman, Harley Quinn e gli altri personaggi della DC è pari solo al nostro impegno verso la meraviglia delle possibilità umane che questi personaggi rappresentano. Siamo entusiasti di rinvigorire l’esperienza teatrale in tutto il mondo mentre raccontiamo alcune delle storie più grandiose, più belle e più grandiose mai raccontate”.

CORRELATI