Harry Potter: Rupert Grint interviene sul possibile reboot della saga

Rupert Grint, l’attore che ha dato vita a Ronald Weasley nella serie di Harry Potter, offre la sua opinione su un possibile reboot del franchise.

Basato sui libri fantasy più venduti di J.K. Rowling, Grint aveva solo 11 anni quando fu scritturato per la prima volta come migliore amico di Harry per il film Harry Potter e la pietra filosofale del 2001. In seguito avrebbe ripreso il suo ruolo altre sette volte. Prima che la famosa serie di film si concludesse con Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2 del 2011. Dopo il periodo trascorso a Hogwarts, Grint ha continuato a partecipare a numerose produzioni cinematografiche e teatrali, tra cui l’ultimo horror apocalittico di M. Night Shyamalan, Knock at the Cabin.

Negli anni successivi alla conclusione della serie originale, molti degli ex co-protagonisti di Grint, tra cui Daniel Radcliffe e Tom Felton, hanno dichiarato che un reboot del franchise di Harry Potter è destinato a verificarsi. Ora Grint si aggiunge al coro di ex studenti di Hogwarts che dicono ai fan di aspettarsi una nuova versione dell’amato film in futuro. Nel corso di un’intervista con GQ, l’ex mago ha anche dichiarato che gli piacerebbe vedere il materiale di partenza adattato a una serie televisiva, suggerendo che “funzionerebbe davvero”. Date un’occhiata ai suoi commenti qui sotto:

"Mi piacerebbe che Harry Potter venisse adattato in una serie televisiva. Penso che funzionerebbe davvero. Sono sicuro che i film verranno comunque rifatti"

Il reboot televisivo di Harry Potter potrebbe funzionare?


Con Eddie Redmayne che ha recentemente confermato che non ci sono piani attuali per continuare con i film spinoff di Fantastic Beasts. Dopo Fantastic Beasts: I segreti di Silente dello scorso anno, il pubblico si sta chiedendo quale sarà il futuro del franchise del mondo magico. Sebbene la serie di Fantastic Beasts non sia riuscita a replicare il successo di botteghino dei film originali di Harry Potter, è improbabile che la Warner Bros. Discovery abbandoni del tutto l’IP altamente redditizia. Alla fine dello scorso anno, l’amministratore delegato della WBD David Zaslav ha persino ammesso di essere aperto all’idea di altri film di Harry Potter se la Rowling fosse d’accordo.

Tuttavia, mentre molti spettatori si aspettano che il prossimo passo logico del mondo magico sia un adattamento cinematografico della produzione teatrale di Harry Potter and the Coursed Child. Forse il suggerimento di Grint di un reboot televisivo sarebbe la strada migliore per il franchise. Con altri show fantasy di alto profilo come House of the Dragon e The Lord of the Rings: Gli Anelli del Potere sono già stati un’enorme attrazione per HBO e Prime Video. Una serie di Harry Potter in live-action potrebbe potenzialmente attirare un pubblico ancora più vasto. Rivolgendosi sia agli spettatori più giovani che ai fan più anziani. Inoltre, una serie televisiva di lunga durata potrebbe anche prestare la dovuta attenzione a molti dei dettagli più fini dei libri che sono stati trascurati o lasciati fuori dai film originali.

Naturalmente, il franchise di Harry Potter ha recentemente perso molti fan fedeli a causa di una serie di commenti controversi fatti dalla Rowling. Molti dei quali sono stati pubblicamente definiti dannosi e transfobici. Questo, unito alle scarse prestazioni dei film di Animali fantastici, significa che qualsiasi tentativo di rivitalizzare o riavviare il mondo dei maghi partirà inevitabilmente da una posizione tutt’altro che ideale. Se un reboot televisivo di Harry Potter avrà successo, lo studio dovrà trovare un modo per pulire il retrogusto amaro dei recenti fallimenti e delle controversie del franchise. Anche in questo caso, dovrà fare i conti con l’enorme eredità dei film originali. Forse il cast e lo showrunner giusti potrebbero trovare il modo di superare questi enormi ostacoli. Ma si tratterebbe certamente di un compito molto più impegnativo di tutti quelli che hanno partecipato alla Coppa dei Tre Maghi.

CORRELATI