back to top

Indiana Jones: perché Harrison Ford è tornato nel franchise

Nel 2008, Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo ha dato al personaggio principale quello che alcuni spettatori considererebbero un addio. Ma lo stesso Harrison Ford ha spiegato di essere tornato per Indiana Jones e la ruota del destino perché era particolarmente interessato a esplorare il personaggio alla fine della sua carriera. Nonostante l’implicazione del finale di quel quarto film, Ford non aveva necessariamente pensato di avviarsi verso il tramonto con quell’avventura, anche se alla fine ha riavviato la sua storia d’amore con Marion Ravenwood, con la ruota del destino che chiude definitivamente le avventure del personaggio. Indiana Jones e la ruota del destino è atteso nelle sale il 30 giugno.

Ho sempre voluto farlo. Volevo fare il resto della storia per vedere la fine della sua carriera.

Ha detto Ford a Variety parlando di ciò che lo ha spinto a realizzare il sequel.

Questo nuovo film, tuttavia, porterà finalmente alla conclusione del viaggio di Indiana, con Ford che ha dichiarato: “È l’ultima volta per me”.

Il futuro di Indiana Jones

La longevità del personaggio rende difficile immaginare che questa sia davvero la fine delle sue avventure, ma con Ford che appende il cappello al chiodo, il pubblico si chiederà cosa potrebbe riservare il futuro della serie. Alcuni rapporti affermano che una serie televisiva è in fase di sviluppo per Disney+, scatenando speculazioni su quale potrebbe essere il tema di questa serie. Una cosa che sicuramente non accadrà è la sostituzione di Harrison Ford con un nuovo attore nel ruolo dell’archeologo, come ha confermato la presidentessa della Lucasfilm Kathleen Kennedy.

Ci dovrebbero essere dei momenti lungo il percorso in cui si imparano delle cose. [Solo: A Star Wars Story] può essere stato sicuramente un momento di apprendimento. Alcune persone hanno parlato di come, beh, forse Solo avrebbe dovuto essere una serie televisiva. Ma anche fare Solo come serie televisiva senza Harrison Ford nei panni di Han Solo… È lo stesso pensiero. Forse avrei dovuto riconoscerlo prima. Non faremmo mai Indiana Jones senza Harrison Ford. Avendo appena finito il quinto film, posso dire che non c’è stato un giorno in cui sul set non abbia pensato: “Sì, questo è Indiana Jones”.

Ha dichiarato la Kennedy a Vanity Fair nel 2022.

Siete in hype per il quinto film della saga di Indiana Jones? Cosa ne pensate delle dichiarazioni di Kathleen Kennedy? Fatecelo sapere con un commento! Intanto, ecco il trailer ufficiale di Indiana Jones e la ruota del destino!

CORRELATI