Kamisama Kiss New Edition 1- Recensione

Un classico del genere shojo riproposto in una nuova veste grafica e non. Edizioni Star Comics propone Kamisama Kiss New Edition, una nuova edizione della serie manga di Julietta Suzuki iniziata nel 2008. Scoprite insieme a noi questa storia piena di sentimenti e divertimento!

La nuova edizione di Kamisama Kiss

Nanami Momozono è una ragazza sfortunata. Il padre è fuggito lasciandosi dietro debiti di gioco e i creditori le hanno tolto la casa. Vagando in cerca di un posto dove stare incontra uno strambo signore che le indica un tempio un po’ malandato dove poter trovare riparo. Nanami scoprirà che lo strano uomo in realtà è la divinità locale di quel tempio, Mikage. Mandandola lì l’ha resa una divinità con tutti gli oneri e onori di una divinità. Tra lo sgomento e la paura della scoperta, Nanami dovrà affrontare anche il brutto carattere di Tomoe.

Kamisama Kiss

Si tratta dello spirito di una volpe che è anche il servitore della divinità. Non essendo più vincolato a Mikage, decide di non servire Nanami e andarsene. Ma Nanami non starà certo a guardare! Con l’aiuto degli spiritelli Onikiri e Kotetsu si reca nel mondo degli yokai per riprendere Tomoe. Scoprirà però che l’unico modo per far sì che lui le ubbidisca ciecamente è di fare un patto… con un bacio!

Questo è l’inizio di Kamisama Kiss, una serie che Star Comics ripropone in una nuova edizione che racchiude due volumi della precedente e una nuova traduzione attenta anche agli onorifici e al mondo degli yokai, gli spiriti giapponesi. Si tratta di un mondo da scoprire per il lettore ma anche per la protagonista Nanami. La ragazza è incredula di essere diventata una divinità locale e di trovarsi un mondo che non conosce. Spaesata e pasticciona ricorda un po’ Tohoru di Fruit Basket e anche la trama iniziale può ricordare questo shojo molto amato. Però c’è da dire che la storia si evolve in maniera diversa.

Star Comics

Uno shojo pieno di divertimento e sentimento

Si capisce che avremmo davanti una storia d’amore strana e non semplice tra Tomoe e Nanami. Complice un bacio (o due…) il loro rapporto cambia. Vedendo anche la buona volontà della ragazza nel ricoprire il ruolo di divinità, Tomoe compie il suo come servitore attento e preparato. Forse un po’ troppo diventando ossessivo verso la ragazza, un po’ chioccia per via della sua non conoscenza del mondo degli yokai. La ragazza dovrà stare attenta a nuovi spiriti animi ma purtroppo anche nemici.

Insieme al lettore di Kamisama Kiss, scoprirà questo variegato e diverso mondo, nuove divinità e nuovi spiriti diversi e stravaganti. E ciò la porterà a scoprire anche qualcosa in più su Tomoe stesso, la solitudine che ha provato e i tormenti che lo attanagliano dietro al suo carattere duro e inflessibile. Inutile dire che il suo carattere pur un po’ cattivello riesce a conquistarci ben presto e infondo chi non vorrebbe un servitore come lui?

Kamisama Kiss

Kamisama Kiss è un manga divertente e pieno di sentimenti positivi. Nanami è una protagonista nella quale ci si può facilmente riconoscere, per il suo essere una ragazza infondo normale e reagire a quelle situazioni assurde come faremmo noi stessi. Cattura anche il mondo yokai così ben particolareggiato, lo stile non troppo old ma che riesce a presentare molto bene i personaggi e i loro volti che trasmettono le loro emozioni. Questo primo volume della New Edition riesce davvero a prendere e incuriosire, tanto che vogliamo proseguire la lettura e vedere quali altre avventure aspettano Nanami e Tomoe. Voi cosa ne pensate?

Kamisama Kiss

Ringraziamo la casa editrice Edizioni Star Comics per averci fornito una copia del volume per poterlo recensire. Kamisama Kiss New Edition si comporrà di 13 volumi totali in uscita ogni mese, il volume 2 è previsto per il 14 febbraio. Voi conoscevate già questo manga o lo avete scoperto con questa nuova edizione? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguire Nerd Pool per essere sempre aggiornati sui vostri anime e manga preferiti!

Edizioni Star Comics propone una nuova edizione del manga di Julietta Suzuki, Kamisama Kiss. Sono raccolti due volumi in uno e abbiamo una nuova traduzione per scoprire la storia di Nanami Momozono, una ragazza che abbandonata dal padre giocatore d'azzardo trova rifugio presso un tempio e si trova a diventarne la divinità. Ma Tomoe, lo spirito volpe che dovrebbe servirla, non si dimostra subito amichevole. La determinazione e la buona volontà della ragazza gli faranno cambiare idea e la aiuterà a navigare il mondo degli yokai. Uno shojo manga divertente ma pieno di sentimenti, con un'ambientazione particolareggiata e interessante, e due protagonisti che già fanno le scintille anche se c'è poco romanticismo. Ma si vede sviluppare il loro rapporto e vogliamo vedere come andrà avanti questa storia: le premesse sono davvero ottime!

CORRELATI

Edizioni Star Comics propone una nuova edizione del manga di Julietta Suzuki, Kamisama Kiss. Sono raccolti due volumi in uno e abbiamo una nuova traduzione per scoprire la storia di Nanami Momozono, una ragazza che abbandonata dal padre giocatore d'azzardo trova rifugio presso un tempio e si trova a diventarne la divinità. Ma Tomoe, lo spirito volpe che dovrebbe servirla, non si dimostra subito amichevole. La determinazione e la buona volontà della ragazza gli faranno cambiare idea e la aiuterà a navigare il mondo degli yokai. Uno shojo manga divertente ma pieno di sentimenti, con un'ambientazione particolareggiata e interessante, e due protagonisti che già fanno le scintille anche se c'è poco romanticismo. Ma si vede sviluppare il loro rapporto e vogliamo vedere come andrà avanti questa storia: le premesse sono davvero ottime!Kamisama Kiss New Edition 1- Recensione