back to top

Netflix: Annunciato un anime sperimentale di intelligenza artificiale, Dog and Boy

L’intelligenza artificiale sta diventando un aspetto sempre più presente nella nostra vita quotidiana, con i netizen che condividono online opere d’arte create prevalentemente con l’ausilio di macchine piuttosto che con gli artisti stessi. Sebbene l’argomento sia stato oggetto di numerose discussioni, sembra che anche il mondo degli anime stia partecipando alla creazione di arte artificiale, con un nuovo cortometraggio in collaborazione tra Netflix e Wit Studio e lo sviluppatore di tecnologia Rinna Inc. Fortunatamente, è possibile vedere questo cortometraggio senza dover sottoscrivere un abbonamento a Netflix.

Wit Studio è entrato nell’universo degli anime con Attack on Titan, di cui ha prodotto le prime tre stagioni fino a cedere il testimone a Studio MAPPA per la quarta e ultima stagione, il cui ritorno è previsto per quest’anno. Ironia della sorte, una situazione simile si è verificata con Vinland Saga. Wit ha prodotto la prima stagione dell’epopea vichinga, ma ora ha ceduto la serie a MAPPA con l’inizio della seconda stagione. Con i recenti successi di Spy x Family e Ranking of Kings, sarà interessante vedere se anche i progetti futuri utilizzeranno l’intelligenza artificiale.

Dog and Boy

Netflix Japan ha condiviso il nuovo cortometraggio anime che ci accompagna nella struggente storia di un cane futuristico e del suo padrone, separati da circostanze spiacevoli ma riuniti in modo agrodolce, mentre il servizio di streaming si tuffa ulteriormente nel regno degli anime:

“Un breve filmato del progetto di animazione congiunto “Dog and Boy” di Netflix Anime Creators Base, lo sviluppatore tecnologico rinna Inc. e WIT STUDIO. Come sforzo sperimentale per aiutare l’industria degli anime, che ha una carenza di manodopera, abbiamo usato la tecnologia di generazione di immagini per le immagini di sfondo di tutti i tagli video di tre minuti”.

Mentre Spy x Family è stato confermato per un film e una seconda stagione, Wit deve ancora essere confermato per tornare alla storia di Loid, Yor e Anya, e con la prima stagione che li ha visti collaborare con CloverWorks, sarà interessante capire se sono in gioco per il lungo periodo quando si tratta di una delle più grandi nuove serie anime del 2022.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo degli anime.

CORRELATI