Scream VI: una nuova sinossi anticipa una trama ancora più contorta

L’imminente Scream VI sarà il primo film della lunga serie che si svolgerà in una grande area metropolitana, e se questo non fosse abbastanza per la serie, una nuova sinossi di Alamo Drafthouse lascia intendere una trama ancora più contorta per il prossimo film.

Secondo il riassunto della trama della catena di cinema, il prossimo sequel avrà apparentemente un numero maggiore di assassini che assumono l’identità di Ghostface rispetto al passato, e vedrà anche la Sam di Melissa Barrera manipolare la sorella Tara (Jenna Ortega) con le conseguenze emotive degli attacchi di Scream dello scorso anno.

Il sito web della catena di cinema descrive il film. “Mentre i sopravvissuti al recente attacco a Woodsboro si recano a New York City per il college, Tara, inizia a sperimentare crisi psicologiche maniacali mentre vede i fantasmi degli assassini del passato. Nel frattempo, sua sorella Sam tenta di manipolarla fingendo di essere Ghostface. Ma quando il loro piano va storto, tre nuovi assassini mascherati appaiono sulla scena, lasciando in sospeso la domanda su chi sopravviverà e chi sarà la vittima finale”.

Questi dettagli fanno più luce sul sequel rispetto a una sinossi precedente e più di un trailer completo. Lasciandoci interrogare sulla validità di questa sinossi. Dato che il film non arriverà nelle sale prima di un mese e alcuni di questi dettagli sembrano sostanziali e molto più specifici di quelli che altri film rivelano prima del debutto.

Questa sinossi suggerisce anche che Sam sta apparentemente prendendo una piega più oscura rispetto a quella intrapresa dai precedenti sopravvissuti. Il che sicuramente sconvolgerà il pubblico e lo lascerà interrogarsi sul perché abbia abbracciato questa strategia di coping sulla scia degli eventi di Scream dello scorso anno. Un’altra rivelazione che accenderà le teorie è che in questo sequel ci saranno tre assassini mascherati. A parte Scream 3, ogni film ha visto la presenza di più personaggi che si alternavano nel commettere gli efferati crimini di Ghostface;l. L’implicazione che ci siano non solo tre figure che fungono da assassino, ma anche potenzialmente più figure che sembrano sfoggiare contemporaneamente l’intimidatorio travestimento segna un nuovo territorio per il franchise.

Il nuovo film è stato descritto in precedenza: “Dopo gli ultimi omicidi di Ghostface, i quattro sopravvissuti si lasciano alle spalle Woodsboro e iniziano un nuovo capitolo. In Scream VI, Melissa Barrera (‘Sam Carpenter’), Jasmin Savoy Brown (‘Mindy Meeks-Martin’). Mason Gooding (‘Chad Meeks-Martin’), Jenna Ortega (‘Tara Carpenter’). Hayden Panettiere (‘Kirby Reed’), e Courteney Cox (‘Gale Weathers’) tornano a ricoprire i loro ruoli nel franchise. Insieme a Jack Champion, Henry Czerny, Liana Liberato, Dermot Mulroney, Devyn Nekoda, Tony Revolori, Josh Segarra e Samara Weaving. “

Scream VI arriverà nelle sale il 10 marzo.

CORRELATI