back to top

Star Wars Jedi: Survivor, rinviato l’atteso action soulslike

Il sequel di Fallen Order arriverà sul mercato circa sei settimane dopo il lancio previsto, ovvero a fine aprile

Electronic Arts e Respawn Entertainment hanno annunciato oggi che Star Wars Jedi: Survivor è stato rinviato. Annunciata la prima data in un nuovo trailer di gioco il mese scorso, il sequel di Star Wars Jedi: Fallen Order era previsto per il lancio nel marzo 2023. Anche se il gioco non arriverà più in questa stessa finestra, la nuova data di lancio non è troppo lontana dalla data precedente che gli sviluppatori avevano indicato.

Oggi è stato rivelato sui social media che Star Wars Jedi: Survivor uscirà il 28 aprile per PlayStation 5, Xbox Series X e PC. In totale, si tratta di un ritardo di poco più di un mese, dato che l’uscita di Survivor era inizialmente prevista per il 17 marzo. Nonostante il lavoro iniziale sul progetto sia stato portato a termine, Respawn afferma di aver semplicemente bisogno di più tempo per rifinire di più il titolo prima del lancio.

Negli ultimi tre anni, il team Jedi di Respawn ha riversato il suo cuore e la sua anima in Star Wars Jedi: Survivor, e siamo orgogliosi di dire che il prossimo capitolo della storia di Cal Kestis è completo. Ora ci stiamo concentrando interamente sulla fase finale: la correzione dei bug per migliorare le prestazioni, la stabilità, la pulizia e, soprattutto, l’esperienza dei giocatori“, si legge nel messaggio di Respawn. “Per consentire al team di raggiungere la qualità Respawn, per dare a loro il tempo necessario e per raggiungere il livello di finitura che i nostri fan meritano, abbiamo aggiunto sei settimane cruciali al nostro programma di rilascio – Star Wars Jedi: Survivor sarà lanciato a livello globale il 28 aprile“.

Tutto sommato, questo ritardo non è di grande entità, quindi sembra probabile che molti fan che attendevano con ansia Jedi: Survivor non saranno delusi. Inoltre, questo cambiamento nella data di lancio del gioco aiuta a non rendere il mese di marzo 2023 così ingombrante, dato che in questa stessa finestra arriveranno anche giochi come Resident Evil 4, WWE 2K23 e MLB The Show 23.

Cosa ne pensate dello spostamento della data di uscita di Star Wars Jedi: Survivor? Fatecelo sapere nei commenti, e seguiteci su NerdPool per non perdervi nulla!

CORRELATI