back to top

Attack on Titan: il creatore mette all’asta la scrivania su cui ha realizzato il manga

Hajime Isayama ha fatto il giro del mondo dopo la conclusione del manga di Attack on Titan, avvenuta qualche anno fa. L’ adattamento anime si appresta a fare lo stesso nel 2023 grazie agli animatori dello Studio MAPPA.

Isayama ha dichiarato in precedenza che molto probabilmente non creerà un sequel per il suo franchise dark. E che spera invece di possedere un giorno una sauna tutta sua, il mangaka sta cercando di mettere all’asta la scrivania che ha usato per aiutarlo a creare l’epica guerra tra gli Eldiani e i Marleyiani.

Lo stesso Isayama ha dichiarato di voler mettere all’asta la scrivania che ha usato per creare personaggi come Eren Jaeger, Armin, Mikasa, Levi e tanti altri che popolano questo universo oscuro:

“La scrivania che metterò all’asta questa volta è la scrivania che è stata utilizzata nel luogo di lavoro di “Attack on Titan“. Questa scrivania è stata realizzata su ordinazione da mio padre, che era un designer di mobili, in modo che potessi concentrarmi sul mio lavoro. È stata realizzata da “Nitto Mokko” a Hita, la mia città natale. Su questa scrivania io e i miei assistenti abbiamo lavorato a “Attack on Titan” per circa quattro anni. A volte mangio il mio bento, mi sdraio e mi addormento.

Quando sono eccitato per le sciocchezze, quando sono nervoso prima della scadenza. Quando penso a come sviluppare la storia con i responsabili e tutto il tempo che ho trascorso alla produzione. Nel mondo di oggi, dove l’animazione digitale è diventata il mainstream e la produzione di manga da parte di un gran numero di persone sta scomparendo, una grande scrivania è inutile, ma è una scrivania che ha un profondo affetto per me. Spero che sia d’aiuto a qualcuno. Ho scritto una firma e un’illustrazione per l’asta. Ci sono molte notizie tristi in questi giorni, ma per rendere il mondo un po’ più pacifico, doneremo il prezzo di acquisto a “Medici senza frontiere””.


L’asta ha visto anche la creazione da parte di Isayama di un video unico per promuovere la vendita della sua scrivania. Asta che avrà luogo al Festival internazionale del fumetto di Angoulême, mentre l’asta stessa terminerà l’11 febbraio di questo mese:

CORRELATI