Bao Publishing presenta NOT SIMPLE

Ian cerca di ricostruire la propria famiglia fra Melbourne, Londra e New York, dopo un’infanzia tormentata. Un giornalista lo ascolta e lo aiuta nei momenti difficili, vorrebbe scrivere la sua storia. Natsume Ono torna nella linea Aiken – dopo la serie Futagashira – con questo manga autoconclusivo su solitudine e incrollabile tenacia.

“Ogni famiglia infelice è infelice a modo suo” e la storia di Ian ne è la prova.

BAO Publishing è lieta di annunciare un nuovo titolo della linea Aiken, il manga di BAO: Not Simple il nuovo volume one-shot di Natsume Ono.

Ian si trova a viaggiare alla ricerca della sorella scomparsa. Attraverso ellissi e salti temporali, scopriamo la sua storia dal punto di vista del giornalista freelance Jim, testimone empatico delle vicende del ragazzo e chiave di lettura di tutta l’opera. Natsume Ono, dopo un periodo in Europa, debuttò professionalmente in Giappone con quest’opera: una storia a trame concentriche che si snoda lungo oltre vent’anni fra indifferenza, solitudine e incrollabile tenacia.

Not Simple è disponibile in libreria e fumetteria dal 10 febbraio 2023

Natsume Ono disegna da sempre manga. Nel 2001 decide di fare un viaggio-studio in Italia, per imparare la lingua e conoscere la cultura e i comportamenti dei suoi abitanti. Dopo il soggiorno bolognese, torna in Giappone per debuttare ufficialmente nel 2003 con il web-manga 5banme no heya (La quinta camera, Jpop). Nel 2004 realizza Not simple, un’avventura on the road dall’Australia all’America, mentre nel 2005 Ristorante Paradiso e il seguito Gente sanciscono il successo dell’autrice anche sul panorama internazionale, insieme allo slice of life storico Sarai-ya Goyō, di cui Futagashira rappresenta il prequel.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo degli anime.

CORRELATI