back to top

Lanterna Verde Earth One: il co-creatore vuole dirigere la serie di Lanterne della DC

Lanterna Verde: Earth One, l’artista e co-sceneggiatore Gabriel Hardman vuole dirigere un episodio della nuova serie Lanterns della DC.

In seguito all’annuncio della nuova serie live-action della DC Lanterns della HBO Max, Hardman ha pubblicato un tweet in cui esprime il suo interesse a dirigere almeno uno degli episodi dello show. Ha scritto: “Ho visto che il mio disegno di Green Lantern: Earth One è stato usato da James Gunn per presentare la serie Lanterns durante la presentazione dei DC Studios. Visto che ho già fatto andare la serie nella giusta direzione visiva, che ne dite di assumermi per dirigere un episodio?”.

Lanterna Verde: Earth One è stato pubblicato nel 2018 e il secondo volume seguirà due anni dopo, nel 2020. Co-creata da Harding e Corinna Bechko e parte della linea di graphic novel Earth One della DC iniziata nel 2009, la trama racconta le prime avventure di Hal Jordan e John Stewart con una nuova continuità. La versione di Hal di questo mondo, ad esempio, è un astronauta che trova un anello del potere durante una missione mineraria nello spazio profondo, invece di essere un pilota.

James Gunn annuncia la nuova serie sulle Lanterne della DC


Il 31 gennaio 2023, i co-presidenti e co-CEO dei DC Studios James Gunn e Peter Safran hanno annunciato che una serie live-action sulle Lanterne è in lavorazione per HBO Max quando hanno svelato la prima parte del nuovo palinsesto dell’Universo DC. Lo show sarà incentrato sia su Jordan che su Stewart e, secondo Safran, sarà un “mistero alla True Detective”. Il nuovo show sostituirà la serie su Lanterna Verde a cui stava lavorando Greg Berlanti.

“Si tratta di un mistero terrestre che si inserisce nella storia complessiva che stiamo raccontando nei vari film e show televisivi”, ha detto Gunn a proposito di Lanterne. “Troviamo questo antico orrore sulla Terra, e questi ragazzi sono fondamentalmente dei superpoliziotti su ‘Precinct Earth'”. Safran ha poi aggiunto: “La storia si intreccerà tra i film e le serie televisive. Peacemaker è un buon esempio di come funziona, ed è quello che faremo con questa grande storia generale che stiamo raccontando”.

Al momento non sono stati annunciati membri del cast o della troupe coinvolti in Lanterns. La serie non ha ancora una data di uscita.

CORRELATI